Novità in casa Nobraino. Lo scapestrato gruppo romagnolo lancia in radio Vertigini, il nuovo singolo, che anticipa il sesto album previsto per l’autunno.
Vertigini è “una canzone leggera sulla leggerezza”, dicono i Nobraino, ma avvisano che sarà un’eccezione tra i pezzi del prossimo disco, che invece sarà più intimo e riflessivo.
Anche lo stile musicale subirà dei cambiamenti. Il tipico eclettismo a cui ci hanno abituati lascerà il posto ad uno stile più omogeneo, orientato verso il funk-rock.
Questa vena funky si sente già in Vertigini, che è davvero un ottimo esordio, probabilmente anche grazie alla produzione di Tommaso Colliva.
Ancora una volta, dunque, i Nobraino sono pronti a stupire in un modo del tutto inaspettato, caricando i fan di aspettative per l’album che segnerà probabilmente la maturità artistica di Kruger e compagni.
In attesa delle novità autunnali, i Nobraino si preparano ad un’estate emozionante, perchè festeggeranno i vent’anni di carriera, e lo faranno, come sempre, sul palco, con un tour celebrativo che li vedrà spostarsi da Nord a Sud.
Il video di Vertigini è stato girato durante la serata di chiusura del Velvet, storico locale di Rimini, lo scorso 22 maggio. La voce femminile è quella della cantante romagnola Crista.
Tutte le info sul tour sono alla pagina Facebook dei Nobraino o sul loro sito ufficiale.
L’elenco delle date:
24 giugno 2016 – Igea Marina, (RN) @BEKY BEY,
01 luglio 2016 – Corvaro (RI),
02 luglio 2016 – Ortona (CH) @MARTELABEL Fest,
15 luglio 2016 – Bologna @BOTANIQUE,
16 luglio 2016 – TAURIANOVA (RC) ,
29 luglio 2016 – Capraola (VT) @Eco Sound Festival.,
06 agosto 2016 – Fara Vicentino (VI) @ANGURIARA FARA,
07 agosto 2016 – Treviso (TV) @SUONI DI MARCA,
13 agosto 2016 – LUGNANO IN TEVERINA (TR),
16 agosto 2016 – FAVARA (AG) ,
17 agosto 2016 – Alcamo (TP).
Rispondi