Uscirà il 2 marzo Chasing Yesterday il secondo album dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, il nuovo gruppo dell’ex-chitarrista degli Oasis.
Nell’ultima sessione di domande e risposte dei fan a cui solitamente Noel Gallagher si sottopone su facebook, il cantante di Manchester ha stupito tutti quanti annunciando l’uscita del nuovo album e anche l’avvio nel 2015 di un tour europeo, che fermerà anche a Milano il 14 marzo.
Ad anticipare l’uscita del disco è il singolo In The Heat Of The Moment, già disponibile ora sul canale YouTube, in attesa che il 17 novembre esca la versione digitale e quella in vinile in edizione limitata che presenteranno sul lato B la canzone Do The Damage.
Questo è il primo album prodotto interamente da Gallagher in persona, che dopo il tentativo fallito con il precedente, è riuscito a convincere l’ex-chitarrista degli Smiths Johnny Marr a prestare la sua collaborazione per Ballad of The Mighty I: “Avevo cercato di coinvolgerlo nell’ultimo album ma la cosa non era andata in porto. Quindi quando misi insieme questo brano e sapevo che lui sarebbe stato perfetto lo chiamai e gli chiesi se potevo mandargli il demo. E lui mi rispose: ‘No, non voglio sentirlo. Vediamo cosa succede al momento’. […] Il risultato è un’esplosione di energia, e questo rende Mighty I uno dei pezzi migliori che io abbia mai scritto“.
L’album verrà pubblicato in diversi formati (digitale, LP, CD e confezione deluxe da doppio CD) ed è in prevendita da oggi, 17 ottobre, su Live Nation e TicketOne, così come i biglietti del tour, che per le date nel Regno Unito sono andati esauriti nel giro di pochi minuti.
Di seguito la track list di Chasing Yesterday:
1. Riverman,
2. In The Heat Of The Moment,
3. The Girl With X-Ray Eyes,
4. Lock All The Doors,
5. The Dying Of The Light,
6. The Right Stuff,
7. While The Song Remains The Same,
8. The Mexican,
9. You Know We Can’t Go Back,
10. Ballad Of The Mighty I.
Photo by Jose Francisco Del Valle Mojica
Rispondi