Se venite al mio concerto per vedermi sappiate che non c’è nulla da vedere: non sono un grande intrattenitore da guardare. Ma se venite per cantare insieme a me, allora siete i benvenuti: vi garantisco che passarete una serata fottutamente grandiosa.
Così ha esordito lo scorso 14 marzo Noel Gallagher, all’apertura del suo primo concerto italiano tenutosi presso il Fabrique di Milano.
Nessuno si aspettava una accoglienza diversa, perché di certo Noel non è il re del tatto, ma, del resto, come dargli torto? Chi ha avuto il priviligio di assistere ai suo live sa bene di cosa stiamo parlando.
Chi non ha avuto l’opportunità di vederlo adesso, potrà però farlo la prossima estate, oppure, perché no, bissare. Infatti Noel Gallagher tornerà in Italia a luglio con la sua band, gli Hight Flying Birds, per tre appuntamenti live.
Il 6 luglio ancora Milano all’Assago Summer Arena, l’8 luglio a Piazzola sul Brenta (PD) all’Hydrogen Festival 2015 e, infine, il 9 luglio al Rock in Roma.
Il ritorno di Noel Gallagher, coincide con il suo secondo album da solista, realizzato, ovviamente, con il supporto del gruppo; l’album, anticipato dal singolo Ballad of the Mighty, si intitola Chasing Yesterday (via Sour Mash Records) ed è possibile ascoltarlo in streaming su Spotify.
Rispondi