Non sono più dei ragazzini, i Guns N’ Roses, ma la storia ci insegna che questo è solo un dettaglio, nel mondo del rock. Visto l’enorme successo del loro tour statunitense Not In This Lifetime, la band di Axl Rose ha deciso di non fermarsi. I concerti infatti non sono terminati il 26 novembre scorso, come era previsto da calendario, ma al contrario, continueranno per tutto il 2017 sia in America che in Europa, per la gioia dei numerosissimi fan del Vecchio Continente.
I Guns N’ Roses faranno tappa anche in Italia dopo ben 24 anni dal’ultimo concerto. Il giorno tanto atteso è sabato 10 giugno 2017, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Inutile dire che le prevendite, aperte da pochissimi giorni ed ancora attive su Ticketone, sono state prese d’assalto, tanto da far dedurre un sold out in tempi brevi.
Del resto, Not In This Lifetime è per i Guns N’ Roses un tour da record. Dopo la loro reunion, avvenuta all’inizio del 2016, la band è partita in tour in estate, suonando su oltre venti palchi e vendendo quasi tre milioni di biglietti in tutto il mondo, in poco meno di tre mesi. Numeri da capogiro destinati a salire nel corso dell’anno in arrivo, visto che I Guns non hanno alcuna intenzione di appendere gli strumenti al chiodo tanto presto.
Il motivo del grande riscontro è sicuramente dovuto -oltre alla loro musica iconica- al ritorno attesissimo di Slash alla chitarra e di Duff McKagan al basso, che rappresentano insieme ad Axl Rose il vero cuore pulsante della band di Los Angeles.
Per ulteriori informazioni sul Not In This Lifetime Tour si possono consultare il sito ufficiale dei Guns N’ Roses o la loro pagina Facebook, dove si può visionare il calendario completo dei concerti e restare aggiornati sullo stato delle prevendite.
Rispondi