Piotta torna in pista con un nuovo singolo. Si chiama BBW (Big Beautiful Woman) ed è un tributo alla bellezza delle donne dalle forme generose, come quelle dipinte da Botero. Il brano, che ha delle inedite influenze reggae, è accompagnato da un video girato da Luna Gualano durante la Million Marijuana March a Roma, in cui Piotta si esibisce sul palco con altri musicisti. Il video in pochi giorni ha totalizzato già più di duemila visualizzazioni su YouTube, dimostrando l’affetto che il pubblico nutre per il rapper romano nonostante un periodo di scarsa attività.
Ma non è tutto per Tommaso Zanello aka Piotta. BBW anticipa l’uscita di un mini EP, Trilogia Milanese, disponibile dal 10 giugno in tutti gli store digitali per la sua etichetta, La Grande Onda.
“Rap, raggae, hip hop. Un EP estemporaneo, cioè che non segue il flusso dell’album precedente, di quello che verrà e di Freedom – ha dichiarato in proposto Piotta sul suo profilo Facebook – E’ un EP alla vecchia, quando uno andava in studio, si divertiva e basta. Senza pippe mentali, senza scadenze assillanti, senza pressioni. Ecco è un EP rilassato, “stonato”, s-boccato come un flusso di coscienza in rima che esce dalla bocca senza freni”.
Piotta – che di recente è stato ospite nell’ultimo singolo de Lo Stato Sociale Questo è un grande Paese – ha un talento naturale nel confezionare canzoni orecchiabili e coinvolgenti. Nonostante in passato abbia voluto prendere le distanze dal suo passato da Supercafone, non puo’ tenere a freno la sua innata ironia e le sue rime esilaranti, rimanendo sempre “sul pezzo”.
Infatti si sente già aria di tormentone per la sua nuova BBW, che si candida come inno di chi se ne infischia della prova costume e ne ha abbastanza di stereotipi extra small.
Er Piotta comincerà anche un tour, di cui riportiamo le date confermate finora:
10 giugno, Ascoli Piceno (AP), La Grande Onda Festival,
14 giugno, Modena (MO), Festa della Birra,
21 giugno, Ostia (RM), Faber Beach,
5 luglio, Montichiari (BS), B.Rain Live Music,
7 luglio, Nuoro (NU), Rezophonic Event,
11 luglio, Cantù (CO), Festa Democratica,
17 luglio, Crevalcore (BO), Ancora in Piedi Festival,
18 luglio, Merate (LC), Finalment l’è Venerdè Fest,
2 agosto, Cave (RM), Sounds Park,
10 agosto, San Giacomo degli Schiavoni (CB), Bobby’s Live Fest.
Rispondi