Importanti novità attendono i fan dell’ex-beatle Ringo Starr per il prossimo anno.
Nel video registrato per augurare il buon Natale ai suoi fan, il leggendario batterista di Liverpool ha dichiarato che i lavori di registrazione e di mixaggio dei suoi brani sono finiti e che quindi il suo nuovo album è pronto ed è stato già consegnato alla sua casa di produzione, l’Universal Music.
Il nuovo album – il 18° della sua carriera da solista – dovrebbe uscire, a detta di Ringo Starr, orientativamente nel mese di febbraio, periodo in cui, sempre da quanto da lui affermato nel video, riprenderanno i tour della sua All-Starr Band, interrotti lo scorso anno a causa delle celebrazioni per i cinquant’anni dall’esordio dei Beatles in America.
Il titolo dell’album non è stato annunciato ma durante il video augurale sono stati fatti i nomi di alcuni musicisti che vi hanno collaborato: Steve Lukather, Peter Frampton, Richard Marx, Dave Stewart, Glen Ballard e il compositore Gary Nicholson.
Il 2015 sarà quindi un anno di grandi eventi per Ringo. Infatti dopo John Lennon, Paul McCartney e George Harrison il 18 aprile 2015 entrerà anche lui a far parte della Rock and Roll Hall of Fame per la sua carriera solista.
A. T.
Photo by Schröder+Schömbs PR
Rispondi