Omar Pedrini, l’ex front-man dei Timoria, torna in scena con il singolo Sorridimi, anticipazione di un nuovo album che vedrà la luce quest’inverno. Si tratta di qualcosa in più di un’uscita discografica per Pedrini, che si è da pochi mesi ripreso da un’operazione al cuore avvenuta lo scorso ottobre. Questo problema di salute è una costante critica della sua vita, con cui convive e combatte da vero “guerriero”, come lo chiamano da sempre i fan dai tempi dei Timoria.
Il brano Sorridimi racchiude perfettamente l’atteggiamento del cantautore bresciano, come spiega su Rockol.it: “La nuova canzone vuole dare un calcio alla retorica della fuga per cambiare vita, se rallenti il passo puoi scoprire che intorno a te esiste già un mondo parallelo che va a un’altra velocità, senza bisogno di scappare”.
Il mood di Sorridimi traspare con forza anche dal video, che manda un messaggio di serenità nei confronti del futuro e voglia di vivere il presente.
Di recente Omar Pedrini ha anche avuto il grande privilegio di aprire i concerti di Noel Gallagher a Roma e Milano. Ciò è stato possibile perchè il cantautore collabora da tempo con i Folks, band prodotta da Noel, con cui ha composto il disco precedente e quello in uscita. Sul palco Omar ha omaggiato il maggiore dei Gallagher con Oh Cecilia, cioè una versione italiana di A simple game of a genius, originariamente una bonus track dell’abum di debutto del suo nuovo progetto, gli High Flying Birds.
Omar passerà l’estate e l’autunno in giro a suonare. Le date, in aggiornamento, verranno divulgate sul sito ufficiale dell’artista e attraverso un evento facebook ufficiale.
Rispondi