Si chiamerà Snob il prossimo lavoro discografico di Paolo Conte, in uscita il 14 ottobre per la Platinum/Universal.
Il titolo è abbastanza azzeccato per la sua aria burbera di signore “tutto d’un pezzo”. A dispetto della sua aura glaciale, però, Paolo Conte sa declinare il jazz come nessuno in Italia, dipingendo col suo pianoforte scenari esotici e sognanti.
A lui si devono alcune delle più intense canzoni italiane, come Vieni Via Con Me, Genova Per Noi e Azzurro, portata al successo dalla più spensierata interpretazione di Adriano Celentano.
Paolo Conte è ritornato sul mercato musicale lo scorso giugno con la pubblicazione di The Platinum Collection, una raccolta in tre cd del meglio della sua produzione, ma sono passati quattro anni da Nelson, il suo ultimo disco in studio, da cui è stato estratto il singolo L’Orchestrina.
Paolo Conte non ha divulgato ancora dettagli precisi sull’album a parte il titolo, ma ha già fissato una serie di concerti per promuoverlo, sia in Italia che all’estero, dove l’artista è particolarmente amato.
Sul palco con lui, come di consueto, un nutrito gruppo di musicisti: Nunzio Barbieri, Lucio Caliendo, Claudio Chiara, Daniele Dall’Omo, Daniele Di Gregorio, Luca Enipeo, Massimo Pitzianti, Piergiorgio Rosso, Jino Touche, Luca Velotti.
Di seguito riportiamo l’elenco delle date confermate, delle quali sono già aperte le prevendite su TicketOne, ma vi invitiamo a controllare periodicamente il sito di Paolo Conte, perchè potrebbero esserci ulteriori aggiunte.
25 ottobre, Legnano – Teatro Galleria,
30 ottobre, Bologna – Teatro Europauditorium,
9 novembre, Monaco (Germania) – Philarmonie,
11 novembre, Barcellona (Spagna) – L’Auditori,
20 novembre, Parma – Teatro Regio,
27, 28, 29 novembre, Milano, Sala Verdi presso Conservatorio Giuseppe Verdi,
4, 5, 6 dicembre, Roma – Teatro Sistina,
26, 27 gennaio 2015, Parigi (Francia) – Le Grand Rex,
27, 28 febbraio 2015, Amsterdam (Olanda) – Koninklijk Theater Carre,
14 marzo 2015, Francoforte (Germania) – Alte Oper,
16 marzo 2015, Vienna (Austria) – Konzerthaus,
30 marzo 2015, Genova – Teatro Carlo Felice.
Photo by PaPisc
Rispondi