Anche quest’anno la penisola pugliese sarà ricca di iniziative per gli amanti della musica live.
Infatti è stato reso noto il programma per i concerti del Parco Gondar, la nota location musicale sita a pochi metri dal lungomare di Gallipoli, che con gli imperdibili appuntamenti della stagione estiva giunge ormai alla terza edizione.
Parco Gondar è una vera città della musica, ormai punto di riferimento per la musica dal vivo del sud Italia, che ogni anno coinvolge sempre più i protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale.
Apertosi ufficialmente con la partecipazione dei 99 Posse e il dj Carl Craig, il calendario si infoltisce di nomi noti come i Tiromancino, Emma (22 luglio), Giuliano Palma e Bluesbeaters, Raphael Gualazzi, Afterhours (1 agosto), Moderat, Gogo Bordello e Subsonica (14 agosto). Ma anche Manu Chao, SBCR Bloody Beetroots e Easy Star All-Stars.
Atteso il live del famoso duo di musica elettronica Chemical Brothers, previsto per il prossimo 15 agosto. La proposta per gli appassionati della musica dance continua con diversi happening dedicati al genere e con la partecipazione di Paul Kalkbrenner, Miss Kittin, Bob Sinclair e Ellen Allien, musicista e discografica tedesca nonché fondatrice dell’etichetta discografica BPitch Control.
Il 16 agosto sarà inoltre la volta di Caparezza, che torna nella sua regione per la tournée del tutto esaurito; la festa proseguirà poi fino all’alba in vero stile rock, raggae e rap. Ancora una serata italiana, dedicata al cantautorato di Alessandro Mannarino, con una partecipazione prevista il 7 agosto all’interno del festival Hula Hoop.
Parco Gondar si conferma nuovamente come una delle migliori realtà musicali del paese, dove la musica, senza confini, spazia tra l’elettronica, il raggae, il rock e l’italiana d’autore. È già possibile acquistare i biglietti sui siti di TicketOne, Salento Concerti e Booking Show. Per il calendario con tutti gli appuntamenti consultare il sito ufficiale del Parco Gondar.
Rispondi