Il Passitaly Sound Festival è una bella idea per trascorrere gli ultimi scampoli dell’estate 2019 all’insegna della musica e delle eccellenze made in Italy.
Dal 26 al 28 settembre presso il porto di Scauri dell’Isola di Pantelleria (Trapani), si susseguiranno tre concerti completamente gratuiti di tre importanti artisti nostrani: Carmen Consoli, Max Gazzè ed Irene Grandi, che si esibiranno sotto le stelle di una delle isole più belle del Mediterraneo.
Il Passitaly Sound Festival è organizzato quest’anno per la prima volta dal Comune di Pantelleria e Otr Live, come estensione del più noto Passitaly Festival, la manifestazione annuale dedicata alle cantine italiane produttrici di vino passito, che si svolgerà quasi contemporaneamente dal 21 al 29 settembre 2019.
La vocazione dell’evento, che è da sempre stata quella di promuovere l’identità territoriale, l’accoglienza turistica e la cultura enogastronomica, non può che essere rafforzata dalla decisione di valorizzare anche la musica italiana, rappresentata da tre cantautori così amati dal pubblico.
Il 26 settembre sarà Irene Grandi ad aprire le danze con una data del suo Grandissimo Tour. La cantante toscana è infatti recentemente tornata a calcare i palchi delle piazze per festeggiare i suoi 25 anni di carriera con le hit del passato ma anche con qualche inedito contenuto in Grandissimo, la sua raccolta celebrativa uscita lo scorso 31 maggio.
Il giorno dopo, 27 settembre, toccherà a Max Gazzè. Il cantautore romano è impegnatissimo con il suo On the road Summer Tour, che da molti mesi lo porta in giro per tutta la Penisola insieme alla sua band storica e ad una sezione di ottoni, che darà vita ad inediti arrangiamenti dei brani classici e di quelli più recenti del suo vasto repertorio.
Dulcis in fundo, ci sarà Carmen Consoli il 28 settembre. Anche la Cantantessa quest’estate ha deciso di imbracciare nuovamente la sua chitarra per salutare i fan di tutta Italia, dopo un periodo in cui sembrava centellinare le sue presenze live. Un graditissimo ritorno che avrà come culmine della tournée proprio questa data nella sua splendida Sicilia, per una conclusione in grazia e bellezza del Passitaly Sound Festival.
Per maggiori dettagli su Passitaly e Passitaly Sound Festival, consigliamo di visitare la pagina Facebook del Comune di Pantelleria nei prossimi giorni.
Rispondi