Torna a sorprendere Patti Smith, annunciando un trittico di date italiane per questo mese.
I luoghi fortunati nell’ospitare l’artista saranno il Chiostro di Santa Caterina a Formiello di Napoli il 12 dicembre; il Teatro dell’Opera di Roma il 13 dicembre; il Duomo di Casertavecchia il 14 dicembre.
Inoltre, il 16 dicembre, Patti Smith sarà anche ospite del classico concerto di Natale in Vaticano, che da 25 anni a questa parte si tiene presso l’Aula Paolo VI. L’evento verrà trasmesso anche da Rai Due la sera della Vigilia.
Per questi concerti speciali, la sacerdotessa porterà con sé una musicista d’eccezione, ovvero la figlia Jesse, che la accompagnerà al pianoforte. Per la tappa in Vaticano, invece, a loro si aggiungerà il violoncellista Giovanni Sollima.
I quattro appuntamenti saranno dei concerti-reading, che asseconderanno la dimensione intima che Patti Smith predilige da qualche anno per le sue esibizioni,
A detta dell’artista, i luoghi intimi come le chiese -che proprio in Italia l’hanno ospitata più volte- valorizzano la musica e celebrano la vicinanza col suo pubblico. E infatti, le performance venute fuori da questa atmosfera mistica sono state memorabili, cosi come lo saranno questi.
Anche abbandonando la vecchia scorza dura da rocker, la sacerdotessa dimostra di non aver perso la sua travolgente energia, che si manifesta anche quando sussurra i versi delle sue poesie, o canta i suoi celeberrimi brani.
I biglietti della data di Roma possono essere acquistati su Ticketone, quelli della data di Napoli su Go2, mentre quelli per la data di Casertavecchia sono disponibili solo presso i rivenditori fisici. Infine, chi volesse partecipare la concerto di Natale, può trovare tutte le informazioni sul sito internet dedicato.
Rispondi