Quattro anni dopo la loro ultima raccolta di brani inediti, Bankrupt, il nuovo album dei Phoenix arriverà in tutti i negozi e gli store digitali il prossimo 9 giugno e sarà una grande sorpresa per i fan italiani: intitolato, non a caso, Ti Amo, tratterà – a detta del gruppo – di “emozioni semplici e pure, amore, desiderio, lussuria e innocenza“.
Nel comunicato stampa rilasciato dai Phoenix si legge anche che il progetto “è un disco sulle nostre radici europee e latine, una versione fantastica dell’Italia. Un paradiso perduto di eterne estati romane, jukebox sulla spiaggia, Monica Vitti e Marcello Mastroianni, desiderio senza paura e antiche statue di marmo”.
L’album sarà composto da dieci nuove canzone, cinque delle quali avranno titoli in italiano. J-Boy, traccia di apertura del disco, è stato anche scelto come primo singolo ufficiale estratto ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming, gli store digitali e sul canale ufficiale YouTube del gruppo. Il brano è inoltre stato scelto come accompagnamento musicale del nuovo spot Calvin Klein, diretto dalla regista Sofia Coppola, moglie della voce del gruppo Thomas Mars.
I Phoenix, che mancano in Italia da ben sette anni, il prossimo 22 luglio saranno ospiti del Postepay Sound Rock in Roma, manifestazione annuale che celebra il migliore rock in circolazione. I biglietti per assistere allo spettacolo della band sono attualmente in vendita sul sito ufficiale del gruppo e sul circuito TicketOne.
La lavorazione dell’album ha però incrociato uno dei momenti più tragici della storia recente francese ed europea. La notte dell’attentato al Bataclan, il 13 novembre 2015, il gruppo si trovava a Parigi in un vecchio teatro dell’opera, impossibilitato ad uscirne per via dello stato di emergenza imposto dalle autorità. “Ad un certo punto mentre eravamo in studio, siamo stati colti da un lieve senso di colpa – ha dichiarato Thomas Mars – ma ci ha confortato l’idea che noi quattro non stessimo fuggendo o negando quanto accaduto e quando ce ne siamo resi conti, il senso di colpa è scomparso”.
Di seguito, la tracklist completa delle tracce contenute in Ti Amo:
1. J-Boy;
2. Ti Amo;
3. Tuttifrutti;
4. Fior Di Latte;
5. Lovelife;
6. Goodbye Soleil;
7. Fleur De Lys;
8. Role Model;
9. Via Veneto;
10. Telefono.
Commenti chiusi.