Trentaquattro anni dopo Pino Daniele è ancora Nero a Metà.
Per celebrare il terzo disco della sua carriera, quello che l’ha consacrato come uno dei più grandi artisti italiani del nostro tempo, ovvero Nero a Metà (1980), Pino Daniele ha scelto di aggiungere ben altre cinque date al grande show omonimo.
Dopo il grande successo ottenuto al concerto-evento all’Arena di Verona, tenutosi lo scorso primo settembre, il cantautore napoletano sceglie di portare il Nero a Metà tour anche in altre città italiane, tra le quali, ovviamente, non poteva mancare Napoli.
La musica di Pino partirà da Bari il prossimo 11 dicembre, dove si esibirà al Pala Forio; il 13 dicembre toccherà alla capitale, con una tappa al Palalottomatica. Ben due tappe nella città del cuore, Napoli, previste per martedì 16 e mercoledì 17 dicembre al PalaPartenope; ultima esibizione al Mediolanum Forum di Assago di Milano il 22 dicembre.
Per l’occasione si ricomporrà anche la vecchia formazione che vedrà nuovamente sul palco James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (piano), Agostino Marangolo (batteria), Rosario Jermano (percussioni); tutte le versioni acustiche vedranno la partecipazione di Rino Zurzulo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la collaborazione di Tullio De Piscopo.
I biglietti sono già disponibili online su Ticketone.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della F&P Group.
Si. Sca.
Rispondi