Quello di Pj Harvey è un ritorno più che atteso, attesissimo.
Da pochi giorni è già in rotazione il suo nuovo singolo, The Wheel che anticipa il rilascio di The Hope Six Demolition Project, titolo dell’undicesimo album in studio della sua carriera, fissato per il prossimo 15 aprile.
Il disco arriva, infatti, a cinque anni di distanza da Let England Shake, e a pochi mesi dal tour europeo che porterà Pj Hearvy sui palchi dei più grandi festival del vecchio continente. I biglietti sono già disponibili per la vendita online e possono essere acquistati cliccando qui.
A rendere interessante il nuovo materiale musicale vi è anche la peculiarità della sessione di registrazione che, per l’occasione, è stata completamente aperta al pubblico a partire dal 16 gennaio 2015 negli spazi della Somerset House. L’operazione denominata Recording in Progress vedrà, previo biglietto, un pubblico fortunato come fruitore del lavoro dell’artista inglese, anche se solo per quarantacinque minuti, fino al prossimo 14 febbraio (e i biglietti, come si può immaginare, sono andati esauriti in pochissime ore).
L’artista ha immaginato che il suo lavoro potesse svolgersi proprio come una vera e propria peformance d’arte all’interno di una galleria, ideando un nuovo modo di far conoscere la propria musica.
Di seguito la tracklist di The Hope Six Demolition Project.
1. The Community of Hope
2. The Ministry of Defence
3. A Line in The Sand
4. Chain of Keys
5. River Anacostia
6. Near The Memorials To Vietnam And Lincoln
7. The Orange Monkey
8. Medicinals
9. The Ministry of Social Affairs
10. The Wheel
11. Dollar, Dollar
Rispondi