I Placebo, band inglese capitanata da Brian Molko, hanno raggiunto quest’anno il traguardo dei vent’anni di carriera e per l’occasione il gruppo ha ufficializzato la prossima partenza di un giro di concerti celebrativo. La tournée, dal titolo emblematico 20 Years, come uno dei successi della band, prenderà il via il prossimo ottobre con uno spettacolo in Danimarca e si concluderà il 15 dicembre a Londra, ma il 15 novembre toccherà anche il Mediolanum Forum d’Assago, a Milano.
I biglietti sono attualmente in vendita in tutti i rivenditori autorizzati, sul circuito TicketOne, sul sito LiveNation e su quello ufficiale dei Placebo.
Il gruppo, in realtà, l’attività live non l’ha mai interrotta e numerosi sono stati anche il concerti tenuti in Italia negli ultimi anni, ma almeno stando alle parole di Brian Molko pare che i fan debbano aspettarsi grandi novità dai prossimi show: “Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione. Questo tour è soprattutto per i fan; per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese”.
E’ possibile, per esempio, che la band decida di inserire nella scaletta che verrà proposta durante il tour un tributo a David Bowie. Quando nel 1996 fu pubblicato l’album omonimo Placebo ed estratto il singolo di lancio Come Home, fu proprio il Duca Bianco a notarli e a volerli portare con sé nella tournée europea in Francia e in Italia.
Rispondi