Vent’anni dopo la pubblicazione del loro album d’esordio, datato 1996, Brian Molko e i suoi Placebo si preparano a festeggiare l’importante traguardo di carriera con una serie di grandi progetti: il prossimo 7 ottobre saranno infatti rilasciati la raccolta A place for us to dream e l’ep Life’s what you make it, dopodiché il gruppo partirà per un lungo giro di concerti che toccherà tutta l’Europa.
Composta da due album e per un totale di trentasei tracce, la raccolta A place for us to dream ripercorrerà l’intera discografia dei Placebo proponendo tutte le più importanti hit del gruppo, più l’inedito dal titolo Jesus’ son lanciato in rotazione radiofonica negli scorsi mesi estivi. Il rilascio del singolo è stato, inoltre, accompagnato dalla pubblicazione di un videoclip che la band ha scelto di girare interamente in Sardegna, nella Terra dei Nuraghi, e disponibile sul canale YouTube dei Placebo.
In Life’s what you make it saranno invece proposte la cover del brano dei Talk talk che dà il titolo all’ep, il singolo Jesus’ son, due inediti dal titolo Autoluminescent e Song #6 e due nuove versioni del pezzo Twenty years già contenuto nella raccolta Once More with Feeling: Singles 1996-2004.
La lunga tournée che seguirà l’uscita dei due progetti farà tappa anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago, il prossimo 15 novembre. I biglietti per poter assistere allo spettacolo del gruppo inglese sono attualmente in vendita in tutti i rivenditori autorizzati e sul circuito TicketOne.
“Ci saranno pezzi nel set che avevo giurato che non avrei mai più suonato – ha ammesso il frontman Brian Molko -. Credo sia il momento di prendere atto di ciò che molti fan dei Placebo vogliono davvero sentire. Sono stati molto pazienti con noi, visto che raramente suoniamo il nostro materiale più commerciale e conosciuto. E un tour per i 20 anni sembra il momento adatto per farlo. E’ la nostra intenzione”.
Rispondi