A poco meno di un anno dai concerti tenuti la scorsa estate a Milano e a Roma, i Placebo hanno recentemente aggiunto alla tranche europea del nuovo tour un’altra data italiana: la band di Brian Molko sarà, infatti, a Verona il prossimo 20 maggio per suonare all’Arena.
Il nuovo giro di concerti prenderà il via tra pochi giorni, il 25 febbraio, con uno spettacolo previsto a Dublino e continuerà con ben venti date annunciate solo nel Regno Unito, prima di arrivare in Italia.
I biglietti per poter assistere allo spettacolo della band all’Arena di Verona sono attualmente in vendita sul sito LiveNation e su TicketOne.
La tournée in partenza sarà anche l’occasione per presentare ai fan la nuova formazione del gruppo: è di pochi giorni fa la notizia dell’abbandono del batterista Steve Forrest, dopo sette anni di militanza nei Placebo; al prendere il posto di Forrest sarà Matt Lunn, già batterista della band nel 2004 per una serie di pochi concerti.
La separazione pare comunque essere stata amichevole e non causata da discrepanze personali, come si nota anche dal comunicato ufficiale rilasciato da Molko e Olsdal: “Steve ha voluto seguire le proprie ambizioni musicali, ha scritto e registrato il proprio materiale nel corso degli ultimi anni. Brian Molko e Stefan Olsdal desiderano ringraziare Steve per tutto il suo lavoro con la band e gli augurano tutto il meglio per la sua futura carriera”.
Da lunedì 16 febbraio, inoltre, la band sta pubblicando con cadenza giornaliera la propria discografia sui più noti servizi streaming, tra cui Spotify e Deezer. Dal prossimo 18 aprile invece, in occasione del Record Store Day, tornerà nei negozi il primo album omonimo rilasciato dai Placebo nel 1996, in una nuova versione rimasterizzata e in vinile; successivamente, anche se non sono ancora note le date di uscira, saranno pubblicati nella stessa nuova versione anche gli album anche Without you I’m nothing (1998), Black market music (2000), Sleeping with ghosts (2003) e Meds (2006).
Rispondi