La nuova edizione del Postepay Rock in Roma prende il via dal 7 giugno, e accompagnerà l’estate romana fino a fine luglio.
Il calendario di quest’anno è particolarmente ghiotto e variegato, pronto ad accontentare ogni tipo di “palato musicale”.
Il compito di aprire la manifestazione il 7 è affidato ai Duran Duran, impegnati in Europa con la promozione del Paper Gods Tour. Il giorno dopo invece sarà la volta del metal sinfonico dei Nightwish, che si esibiranno insieme agli Epica e gli Apocalyptica.
Il 2 luglio, per gli amanti delle sei corde saliranno sul palco i G3, con la nuova line-up composta da Joe Satriani, Steve Vai e gli Aristocrats. Chi vuole fare un tuffo negli anni Novanta non potrà perdersi la serata dell’11 luglio, nella quale suoneranno insieme gli Stereophonic e gli Suede, le band esponenti della migliore tradizione Britpop.
Immancabili gli Skunk Anansie, che infiammeranno il pubblico con l’Anarchytecture Tour il 15 luglio; il 24 toccherà agli Iron Maiden, headliner di una ricca serata che vedrà avvicendarsi on stage anche Bullet for My Valentine, Anthrax, Saxon, Sabaton, The Raven Age, Wild Lies, A Perfect Day.
Tutti i concerti saranno, come di consueto, all’Ippodromo delle Capannelle, tranne quelli di David Gilmour e di Bruce Springsteen. I musicisti più attesi si esibiranno infatti al Circo Massimo: Gilmour farà doppietta il 2 e 3 luglio, mentre il 16 toccherà al Boss.
Forte è la presenza degli artisti italiani, a cui è stata dedicata la rassegna The Italian Way. Tra gli altri, suoneranno I Cani, attesi per il 18 giugno; Coez il 25 giugno; gli Afterhours invece, presenteranno il nuovo disco il 19 luglio, mentre i Ministri divideranno il palco con i Selton il 19 luglio
Questi e molti altri saranno gli eventi di un’edizione davvero storica del Postepay Rock in Roma.
Per i dettagli sul calendario completo, sui ticket e la logistica, rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina Facebook dedicata all’evento.
Rispondi