• Home
  • Musica

    Dell'odio e dell'innocenza: la realtà declinata al presente da Paolo Benvegnù

    benvengùUn aneddoto molto curioso accompagna Dell'odio e dell'innocenza

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaEventiPrimavera Sound, la line-up di quest’anno è ...
Precedente Seguente

Primavera Sound, la line-up di quest’anno è a tema “The New Normal”

primavera-sound-2019
Scritto da: Simona Rossi , dicembre 29, 2018

L’attesissimo Primavera Sound Festival di Barcellona ha svelato la line-up per la prossima edizione a tema The New Normal.

Gli organizzatori hanno infatti programmato un cartellone nel quale il numero degli artisti uomini è perfettamente uguale a quello delle artiste donne.

Lo hanno definito un “turning point” nella storia del Primavera Sound, un messaggio chiaramente sociale, che esprime le idee di equità e giustizia sociale che da sempre guidano la manifestazione, e che si auspicano venga accolto con consapevolezza dal loro pubblico.

Come affermano nel comunicato stampa, troppo spesso l’inerzia e la disattenzione guidano l’industria musicale, e non si riflette mai sulla differenza di opportunità tra i due sessi, che è una realtà anche in campo artistico. Il Primavera Sound per primo prende atto del problema, e lancia un messaggio che purtroppo dobbiamo ancora definire coraggioso.

La scelta di avere la perfetta metà tra donne e uomini permette anche di ampliare la già variegata offerta musicale per cui è famosa la manifestazione. L’anno scorso a farla da padrone era stato il Rock con Arctic Monkeys, Nick Cave and The Bad Seeds, War on Drugs e The National.

La line up 2019, invece, è cosi diversificata da essere a tratti spiazzante. La rappresentanza maggiore è quella del Pop e dell’Elettronica con Solange, Charlie XcX, Carly Rae Jepsen da un lato, e Apparat e Tame Impala dall’altro. Una grossa fetta del cartellone è anche per il Raggaeton, un genere molto popolare in Spagna, che è accolto sugli stage barcellonesi con gioia e senza alcun pregiudizio.

Ovviamente, non mancheranno i cantautori come Mac De Marcoe e James Blake, o le voci evergreen di Erykah Badu e Neneh Cherry, senza trascurare il rock con Interpol e Primal Scream.

E’ sempre positivo quando da importanti istituzioni dell’intrattenimento musicale arrivano messaggi sociali, e con l’edizione 2019 anche il Primavera Sound si mette in pari con altre realtà europee come lo Sziget e il Glastonbury, che da sempre ambiscono ad essere anche momenti di riflessione collettiva.

Il Primavera Sound si svolgerà come sempre a Barcellona, presso il Parque del Forum, dal 30 maggio al 2 giugno 2019. Sono già in vendita sul sito ufficiale i biglietti di ingresso per le singole date, o gli abbonamenti per tutti i giorni del festival. Qui troverete anche informazioni per la logistica e il programma dettagliato degli eventi, appena sarà disponibile.

L’elenco completo degli headliner dell’edizione The New Normal:

Solange, Tame Impala, Cardi B, Future, Nas, J Balvin, Rosalia, Fka Twigs, Interpol, Charlie Xcx, Modeselektor, Janelle Monae, Pusha T, Richie Hawtin, Neneh Cherry, Kali Uchis, Sophie, Nathy Peluso, Yaeji, Yves Tumor, James Blake, Loyle Carner, Apparat, Jarvis Cocker, Danny Brown, Shellac, Guided By Voice, Christine and the Queens, Mac De Marco, Mura Masa, Courtney Barnett, Primal Scream, Suzanne Ciani, Robyn, Courtesy.

Tag:concerti, Interpol, new normal, Primavera Sound, tame impala

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

Song_Machine

Song Machine: in arrivo il nuovo progetto dei Gorillaz

I Gorillaz presentano il loro nuovo ultimo “esperimento musicale” Song Machine Season One: Stra ...
blindur

DPCM tour di Blindur in partenza da fine ottobre

Blindur ritorna ad esibirsi live con il DPCM tour. Un titolo dall’ironia amara che accogl ...
settembre_al_borgo

Settembre al Borgo: musica sotto le stelle nel borgo di Casertavecchia

Settembre al Borgo, l’attesa manifestazione culturale che prende vita ogni anno nel carat ...
Tutto_Molto_Bello

Tutto molto bello: a settembre la X edizione

Tutto molto bello, il festival all’insegna della musica e del calcetto, si terrà dal 10 al 20 s ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • VASCO_BRONDI

    Talismani per tempi incerti: il nuovo lp di Vasco ...

    dicembre 26, 2020
    capossela

    Il concerto di Natale al Fuori Orario di Capossela ...

    dicembre 21, 2020
    bianconi

    Forever Accade! due live streaming per Francesco B ...

    dicembre 16, 2020

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk Daniele Silvestri David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy