• Home
  • Musica

    Albi chiude il cerchio e porta Lo Stato Sociale a Sanremo

    albiCon l'EP di

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaEventiIl Primo Maggio Roma si sposta in diretta streamin ...
Precedente Seguente

Il Primo Maggio Roma si sposta in diretta streaming

https _media.soundsblog.it_9_975_primo-maggio-2020
Scritto da: Simona Rossi , aprile 29, 2020

La quarantena mette a dura la prova i settori dell’arte e dell’intrattenimento, ma la musica non si ferma. In un momento in cui le sorti dei lavoratori dell’industria sono ricche di incertezze, celebrare la festa dei lavoratori ha ancora più valore. Ecco perché l’immancabile appuntamento del concertone del Primo Maggio a Roma non rinuncia a svolgersi, spostandosi in streaming.

L’evento si terrà al Teatro Delle Vittorie di Roma, e verrà tramesso in diretta venerdì sera su Rai 3 e su Rai Radio 2, dalle 20 alle 24, al motto di: “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”.

Si tratta di un grande evento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, con la direzione artistica di Massimo Bonelli, realizzato con la collaborazione di tanti grandi artisti italiani, il cui contributo è stato mai come quest’anno fondamentale per mettere in piedi l’organizzazione.

La maggior parte delle performance si svolgerà in massima sicurezza e senza pubblico all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove è stato allestito per l’occasione l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020. Gli altri live si terranno in location sparse per l’Italia, scelte direttamente dagli artisti.

Sono veramente tanti coloro che hanno risposto con entusiasmo al richiamo del Primo Maggio: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Oltre ai “big”, ci sarà spazio anche per gli emergenti, ovvero per i quattro vincitori di Primo Maggio Next, il contest annuale dedicato alle nuovi voci: Ellynora, presenterà Zingara; Lamine canterà Non è tardi, il cantautore Matteo Alieno Non mi ricordo e il cantautore Nervi Sapessi che cos’ho.

Sarà un evento unico del suo genere al pari del classico concertone di piazza San Giovanni. Se da una parte, infatti, grande sarà la nostalgia per un evento ormai tradizionale, la diretta streaming è un modo per rimarcare il ruolo fondamentale della musica e dei suoi operatori nelle nostre vite, soprattutto nei momenti di crisi come questo.

Tag:Concerto del Primo Maggio, primo maggio roma, rai, streaming, Uno maggio Taranto

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

Bob_Dylan_-_Azkena_Rock_Festival_2010_2

Bob Dylan: sei concerti in Italia ad aprile

Bob Dylan, il menestrello più amato del Rock internazionale, sarà in Italia con ben sei date. I ...
Banksy, Pulp fiction cm. 63 x 40_0040

A Roma una mostra dedicata a Banksy

Le opere di Banksy arrivano per la prima volta a Roma. Questa volta non si tratta di stencil re ...
the-cure1

The Cure: annunciate tre date italiane nel 2016

Arriva direttamente dal sito ufficiale della band britannica la notizia di un tour europeo che ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • PAESAGGIO-DOPO-LA-BATTAGLIA

    Paesaggio dopo la battaglia, il ritorno di Vasco B ...

    marzo 23, 2021
    IRA

    IRA di Iosonouncane esce a maggio, ma si suona nel ...

    marzo 16, 2021
    _LA_MATEMATICA_DEI_RAMI

    La matematica dei rami, il nuovo disco di Max Gazz ...

    marzo 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy