Katy Perry ha visto la luce. A dichiararlo è stata la stessa cantante che, dopo aver attraversato una fase dura nella sua vita privata, ha deciso di unire tutte le sue forze per dare vita ad un nuovo lavoro discografico. Non a caso il nuovo album, il quarto della sua carriera, si intitola Prism ed è disponibile dal 22 ottobre in tutti i negozi di dischi e store digitali.
L’avevamo lasciata nel 2010 con Teenage Dream, album ricco di successi, da cui sono stati estratti ben sei singoli, tra i quali Last Friday Nigh, Firework, E.T. (feat. Kanye West) e The One That Got Away.
Ma Prism è un lavoro diverso: è solare e divertente, ma anche pacato e riflessivo. È un intreccio di colori, è la vera Katheryn. Tredici tracce (sedici nella versione deluxe) che spaziano tra il mid-tempo power pop e la musica dance anni ’90, come la già tanto amata Walking On Air, fino ad arrivare a ballate romantiche e struggenti che mostrano tutta la vulnerabilità della cantante californiana.
Il primo singolo, Roar, è uscito il 12 agosto scorso ed è il vero ruggito di Katy, grazie al quale ha scalato le classifiche mondiali, raggiungendo la prima posizione nella Billboard Hot 100, e conquistato la corona come regina dei passaggi radiofonici italiani.
Intanto, il secondo singolo estratto si intitola Unconditionally ed è un brano al quale la Perry tiene particolarmente perché nato durante un viaggio in Madagascar.
“Si tratta di una canzone d’amore universale, nella quale ognuno può ritrovare la propria storia, indipendentemente dall’età”, ha dichiarato la cantante.
Questa nuova fatica di Ercole è figlia degli ormai noti produttori di tutti gli album pop degli ultimi dieci anni (Max Martin, Dr. Luke, Benny Blanco) e si appresta perciò a scalare le classifiche mondiali con tutti quei tormentoni a cui Katy Perry ci ha abituati.
Non ci sono ancora notizie ufficiali circa il tour promozionale, ma i fan nel frattempo potranno piantare i veri semi floreali disponibili nell’edizione limitata della deluxe edition… E aspettare che germoglino.
Rispondi