Panda Dub, produttore di spicco della scena dub francese, annuncia The Lost Ship a due anni dal successo di download di Psychotic Simphony, del 2013.
Il nuovo disco è ascoltabile gratuitamente dal sito ufficiale dell’etichetta Odg e da Soundcloud. Lo stesso produttore transalpino ha preannunciato, tramite il suo contatto ufficiale di Facebook, che The Lost Ship è il risultato di una lunga sperimentazione tecnica. Nonostante Panda Dub sembri essersi allontanato dai suoni asiatici tipici del conscious dub e aver messo da parte i suoi classici riff di melodica a vantaggio di sonorità (ancora) più elettroniche, non mancano all’appello godibilissime incursioni nel Roots Reggae, con l’inclusione di un remix di una collaborazione (già collaudata con ottimi risultati) tra Mayd Hubb – altra stella nascente dell’electro-dub internazionale – e Joe Pilgrim. Il risultato di tanta sperimentazione è un disco forse più duro da digerire dei precedenti, per gli ascoltatori poco avvezzi ai sintetizzatori, ma decisamente di gran lunga più maturo dal punto di vista compositivo.
Per gli amanti della musica elettronica in levare (e per i fans che non temono i cambiamenti) lo stesso Panda Dub annuncia ben sei date italiane:
22/05/15 > Torino;
23/05/15 > Bologna;
28/05/15 > Palermo;
29/05/15 > Roma;
30/05/15 > Salerno;
01/06/15 > Milano.
Rispondi