Comincia a delinearsi definitivamente il cast dell’attesissimo Postepay Rock in Roma 2014.
Per il 3 giugno 2014 l’Ippodromo delle Capanelle ospiterà la band america dei Queens of The Stone Age.
A partire da oggi, 11 dicembre, sono aperte le prevendite sui siti autorizzati: Ticketone, Vivaticket, Listicket e Point ticket.
Come ogni anno, il Rock in Roma si preannuncia uno degli eventi più caldi dell’estate musicale italiana, includendo tra gli altri headliner i Metallica, i Thirty Second To Mars, i Black Keys, gli Arcade Fire e, ovviamente, i Queens of the Stone Age.
Tutti nomi che non toccano la nostra penisola tanto spesso.
Erano sei anni che i Queens of the Stone Age (QOTSA) mancavano dall’Italia, ma nell’ultimo periodo si sono fatti perdonare dai fan.
Lo scorso 3 novembre si sono esibiti al Mediolanum Forum di Assago regalando al pubblico uno strepitoso rock-show, e per l’anno nuovo, Roma non sarà l’unica città ad ospitare la band di No one knows.
Il gruppo di Josh Homme, infatti, ha confermato la presenza ad un altro festival tutto italiano, il Rock in Idro 2014 che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno all’arena Joe Strummer di Bologna, insieme a Biffy Clyro, Ska-P e Pixies.
I dettagli dell’evento di Bologna dovrebbero essere resti noti a giorni. Per adesso, basti sapere che ci sono ben due entusiasmanti possibilità di vedere i Queens sul palco quest’estate.
Un grande periodo dunque per Queens of the Stone Age, che a meno di sei mesi di uscita del loro ultimo album, ...Like Clockwork, e a meno di un mese dalla pubblicazione di un Ep live …Like Cologne (dal 29 novembre disponibile in edizione limitata in long playing), riescono addirittura a guadagnarsi due candidature ai Grammy Award 2014.
...Like Clockwork è stato nominato per i premi Best Rock Album (in buona compagnia con The Next Day di David Bowie e di Celebration Day dei Led Zeppelin, per citarne qualcuno) e Best Rock Perfomance con My God is the Sun.
Forse, tra una data e l’altra del loro tour mondiale, Josh Homme e gli altri Queens, potrebbero partecipare alla 56esima cerimona dei Grammy, il prossimo 26 gennaio. Magari, perfino salire sul palco per ritirare uno, se non addirittura due premi. Dite che si presenteranno in smoking?
Rispondi