Avevamo già parlato di Marie, il primo Ep di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle.
Dopo questa prova in studio senza Francesco Bianconi e Claudio Brasini, i suoi compagni di sempre, Rachele è pronta anche per calcare il palco senza la sua abituale formazione.
Dal 29 aprile infatti, l’artista partirà in tour per presentare Marie live.
Le date toccheranno Nord e Centro Italia, lasciando purtroppo escluso il Sud.
Bastreghi porterà con sé anche i musicisti con cui ha collaborato all’ EP: Marco Carusino, Davide Fronterrè, Alessandro Deidda e Giovanni Ferrario, che ne è anche il produttore.
A proposito di questa nuova esperienza, Rachele ha dichiarato: “Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie”, nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.
Sarà interessante vedere Rachele Bastreghi, notoriamente poco amante della ribalta, nella sua nuova veste di “chanteuse”. Nonostante il temperamento schivo quando è con i Baustelle, è una di quelle artiste che ha bisogno solo della sua voce per conquistare l’uditorio con il suo carisma. Il primo singolo, Il Ritorno (corredato da un bellissimo video), ha rivelato inoltre la sua notevole potenzialità di autrice di testi, e ha espresso a pieno la sua attitudine musicale.
Alla serie di date confermate c’è da aggiungerne una a Milano, i cui i dettagli verranno divulgati attraverso la pagina Facebook ufficiale di Rachele Bastreghi una volta definiti.
Le prevendite dei live confermati sono già aperte su Ticketone e Vivaticket.
Ecco le date:
29 aprile – Brescia @ Latteria Malloy;
7 maggio – Torino @ Cap 10100;
9 maggio – Bologna @ Locomotiv;
10 maggio – Firenza @ Viper;
14 maggio – Roma @Teatro Quirinetta.
Rispondi