Torna in Italia il metal e fa tappa a Roma e Milano.
I Megadeth saranno in tour in Italia e per l’occasione saranno accompagnati da Rob Zombie. L’ex frontman dei White Zombie, nonché sceneggiatore e regista, affiancherà la storica band in due date: il 26 giugno al Rock in Roma e il 27 al City Sound di Milano.
Il festival capitolino Rock in Roma è ormai diventato un appuntamento fisso per gli amanti del genere e anche quest’anno promette grandi cose. La kermesse ha visto lo scorso anno salire sul palco i Deep Purple, Bruce Springsteen e i Rammstein, quest’edizione non sembra essere da meno. Oltre ai Megadeth, con il partner d’eccezione, in cartellone sono previsti i Queens of The Stone Age (3 giugno), i 30 Second to Mars (20 giugno), i Metallica (1 luglio), The Black Keys (8 luglio) e The Lumineers (16 luglio).
Poco si sa invece degli artisti che saliranno sul palco del City Sound a Milano. Assieme a Rob Zombie e i Megadeth, sono per ora confermati i Motorhead (24 giugno) e ZZ Top con Jeff Beck (30 giugno).
Sia i Megadeth che Rob Zombie sono attualmente impegnati nella promozione dei loro ultimi album. Per i fan della band sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti da Super Collider, quattordicesima fatica pubblicata lo scorso giugno. Venomous Rat Regeneration Vendor è invece il titolo dell’ultimo album di Zombie, il quinto dopo lo scioglimento della band nel 1998.
La prevendita dei biglietti per entrambe le date è partita su TicketOne ieri, venerdì 10 gennaio.
M. A.
Rispondi