Anche quest’anno ritorna il Rock in Idro, il festival dedicato alla musica rock più atteso in Italia, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno all’Arena Joe Strummer di Bologna.
Tantissimi gli headliner annunciati già qualche tempo fa, fra i quali primeggia una delle rock band più amate degli ultimi vent’anni: gli Iron Maiden.
Non mancano altri nomi imponenti della scena musicale internazionale: Fatboy Slim, Biffy Clyro, Alter Bridge, Black Stone Cherry, Opeth e Ska-p. Nomi che rimandano a generi diversi e che rispecchiano il tipo di scelta operata dagli organizzatori del festival, che hanno deciso di allargare le frontiere di questo festival che già da qualche anno vanta tantissimi spettatori.
Il Rock in Idro, dunque, ha deciso di dare spazio a nuovi generi musicali con l’intento di raccogliere una fetta più larga di pubblico rispetto alle scorse edizioni.
Ma le notizie riguardo il festival pare che non siano ancora finite: qualche giorno fa, infatti, sono stati confermati dallo staff della Hub Music Factory altri dieci gruppi che si esibiranno assieme a quelli già noti.
Andando per ordine, saranno presenti sul palco il 31 maggio i Millencolin, band svedese degli anni ’90, che ha riscosso tantissimo successo soprattutto negli Stati Uniti e in Canada seguiti dai Pennywise – storica band punk-rock statunitense – che festeggiano 25 anni di carriera con il ritorno della loro prima voce: Jim Lindberg.
Altri ospiti d’eccezione sono i You Me At Six, una rock band inglese che sta scavalcando le classifiche britanniche e gli Snuff, altra pietra miliare della musica punk-rock.
Una vera e propria novità sono i Russkaja un gruppo austriaco che mescola egregiamente, in maniera ironica ed energica, le sonorità dell’Europa nord-orientale e quelle della musica rock, con l’ausilio di trombe, violini e chitarre elettriche. Il Rock in Idro rappresenterà anche il loro debutto nel Bel Paese.
Ad affiancare le ‘guest star’ nella penultima giornata, il 1 giugno, saranno gli Hawk Eyes e la band italiana Extrema.
Il 2 giugno ci saranno i britannici Manic Street Preachers, amatissimi già negli anni ’90 e in attività dal 1986, e i The Brian Jonestown Massacre.
Infine abbiamo i We Are Scientists, che approfitteranno del festival per presentare il loro nuovo album TV En Français uscito lo scorso 3 marzo.
Per tutte le info riguardanti l’evento, come raggiungerlo e come acquistare i biglietti potete visitare il sito ufficiale della manifestazione e i portali TicketOne, Viva Ticket e Booking Show.
Rispondi