L’Europa chiama e i Rolling Stones finalmente rispondono: il No Filter tour infatti arriverà anche nel vecchio continente subito dopo l’estate, facendo anche tappa in Italia per il Lucca Summer Festival.
Mick Jagger, Keith Richards e compagni partiranno da Amburgo il 9 settembre, e arriveranno nel nostro Paese il 23 settembre, per festeggiare i vent’anni di una delle manifestazioni musicali più attese. Proseguiranno poi fino al 12 ottobre per una doppietta alla U Arena di Parigi.
Le prevendite per l’unica data italiana del No filter sono già partite, ed è già odore di sold out e di polemiche a causa della “sparizione” lampo dei biglietti, che fa sospettare una non proprio trasparente gestione delle vendite da parte dei circuiti autorizzati. Al di là di queste spiacevoli questioni, coloro che riusciranno ad accaparrarsi un posto per lo show dei Rolling Stones assisteranno ad un’indimenticabile serata all’interno delle mura antiche di Lucca.
Sono tre anni che la band manca dall’Italia, quando nel 2014 al Circo Massimo collezionare 71 mila presenze per la tournèe di 014 On Fire.
Ancora nessun dettaglio sulla scaletta dello show. Non è chiaro se i Rolling Stones presenteranno i loro cavalli di battaglia o inseriranno anche qualche pezzo nuovo dai loro ultimi dischi, come Blue & Lonesome, pubblicato nel 2016 e contente cover di vecchi brani rock e blues.
Ecco tutte le date del No filter tour dei Rolling Stones. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della band.
09 Settembre – Amburgo, Stadtpark,
12 Settembre – Monaco, Olympiastadion,
16 Settembre – Spielberg, Austria,
20 Settembre – Zurigo, Letzigrund Stadion,
23 Settembre – Lucca Summer Festival,
27 Settembre – Barcellona, Stadio Olimpico,
30 Settembre – Amsterdam, Arena,
03 Ottobre – København, Danimarca,
09 Ottobre – Düsseldorf, Espirit Arena,
12 Ottobre – Stoccolma, Friends Arena,
15 Ottobre – Arnhem, Gelredome Olanda,
19 Ottobre – Parigi, U Arena,
22 Ottobre – Parigi, U Arena.
Rispondi