• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaEventiI Rolling Stones tornano in Italia con un’un ...
Precedente Seguente

I Rolling Stones tornano in Italia con un’unica data a Roma

1472836_10152097317288287_2003639999_n
Scritto da: Silvia Scardapane , marzo 15, 2014

L’avevano fatto nel 1982 e nel 2006 in coincidenza con i mondiali di calcio, e ora sono pronti a rifarlo. I Rolling Stones suoneranno in Italia il prossimo 22 giugno al Circo Massimo di Roma, unica tappa italiana del tour 14 on Fire. La manifestazione sarà organizzata da D’Alessandro e Galli in collaborazione con Rock in Roma 2014.

A confermare il ritorno di Mick Jagger e compagni nel Belpaese è stato il Sindaco della Capitale Ignazio Marino, durante una conferenza stampa tenutasi stamattina in Campidoglio. Del resto si era svolta sempre a Roma l’ultima apparizione della storica band, precisamente il 6 luglio 2007 nella cornice dello Stadio Olimpico.

Da allora si è sempre tanto chiacchierato sul possibile ritiro del gruppo, ma le attività live perdurate nel tempo hanno permesso ai Rolling Stones di giocare con l’idea del tour dell’addio. Qualcuno già pensa che la data del 22 giugno possa essere l’ultima su suolo italiano, e questa volta per davvero.

Intanto la conferenza ha portato luce sulle notizie premature diffusesi durante la settimana, confermando che, come ogni grande evento che si rispetti, il concerto non sarà gratuito. Sarà possibile aggiudicarsi i ticket a partire da venerdì 21 marzo su TicketOne al costo di 78 euro più i diritti di prevendita.

L’apertura del concerto sarà inaugurata dal chitarrista americano John Mayer, mentre, come già annunciato alla presentazione delle prime date del tour europeo, gli Stones proporranno anche a Roma i grandi classici del loro repertorio come Gimme Shelter, Paint It Black, Tumbling Dice, It’s Only Rock’N’Roll, Jamping Jack Flash.

I Rolling Stones si esibiranno anche in altri importanti show nel Vecchio Continente, nei mesi di maggio, giugno e luglio. Le uniche date per ora confermate sono al Pinktop Festival in Olanda il prossimo 7 maggio e al TW Classic Festival in Belgio il prossimo 28 giugno. Tutti gli altri appuntamenti saranno annunciati nelle prossime settimane.

“Non vedo l’ora che il tour arrivi in Europa”, ha dichiarato Jagger. “È un bel periodo dell’anno per suonare e il tour è un bel mix tra festival, stadi ed arene. Ci vediamo lì”.

Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, sono finalmente pronti ad esibirsi, dopo sette anni d’assenza, nel cuore della città di Roma, con uno straordinario connubio tra la storia antica e la storia del rock.

Tag:14 on Fire, Charlie Watts, concerti, John Mayer, Keith Richards, Mick Jagger, Rock in Roma, Rolling Stones, Ronnie Wood

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

ivreatronic

Ivreatronic: Zoom d’Amore è pronto al lancio

Ivreatronic è un collettivo di deejay e producer che nasce da un’idea di Cosmo. Si è formato so ...
carmen_consoli

Volevo fare la rockstar: il ritorno di Carmen Consoli nel 2021

Volevo fare la rockstar è il buon proposito di Carmen Consoli per il 2021. La Cantantessa, infa ...
Song_Machine

Song Machine: in arrivo il nuovo progetto dei Gorillaz

I Gorillaz presentano il loro nuovo ultimo “esperimento musicale” Song Machine Season One: Stra ...
blindur

DPCM tour di Blindur in partenza da fine ottobre

Blindur ritorna ad esibirsi live con il DPCM tour. Un titolo dall’ironia amara che accogl ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy