Scatti inediti del fotografo Ken Regan sono stati pubblicati all’interno di una raccolta dal titolo Rolling Thunder, acquistabile sul sito di Snap Galleries in quattro diverse limited edition.
Nel 1975 Ken Regan aveva seguito con il suo obiettivo un gruppo di musicisti capitanati da Bob Dylan e, ad oggi, l’archivio fotografico di Regan è il più corposo e importante per quanto riguarda la figura del cantautore statunitense. Si tratta di novantasei pagine di grande formato (60×45 e 60×90 per le doppie fotografie) per un totale di settecentocinquanta scatti: una vera e propria collezione di fotografie in bianco e nero che racconta uno dei tanti intensi viaggi musicali compiuti negli Satati Uniti.
Il catalogo è rilasciato da Ormod Yard Press, ormai specializzatasi nella pubblicazione di raccolte dal grande formato, attenta al dettaglio, e soprattutto ad alcune personalità influenti del mondo della musica; Rolling Thunder è un focus su Bob Dylan che segue cataloghi già incentrati su Bruce Springsteen, The Rolling Stones, Jimi Hendrix, Nick Drake e Kate Bush.
Tutte le fotografie contenute all’interno della raccolta sono numerate: l’intento non è dunque quello esclusivo di raccontare la vita degli artisti per immagini, ma di regalare delle vere e proprie preziosità ai collezionisti di tutto il mondo.
Rispondi