Il prossimo album degli U2 verrà pubblicato nel 2014: il rumor circolato pochi giorni fa si è rivelato falso. Lo scorso venerdì il sito Billboard aveva annunciato lo slittamento dell’uscita del disco al 2015, ma a smentire le voci ci ha pensato il Guardian. Al giornale inglese un portavoce del gruppo ha dichiarato: “Gli U2 sono rientrati nuovamente in studio per ultimare alcuni brani con due nuovi produttori: Paul Epworth e Ryan Tedder e il rilascio dell’album è ancora previsto per il 2014.”
Trovano invece conferma le notizie circa la partecipazione dei produttori Ryan Tedder e Paul Epworth alle sedute di registrazione che la band sta tenendo in questi giorni. La decisione di coinvolgere in corso d’opera due nuovi produttori, che vanno ad aggiungersi a Danger Mouse, potrebbe essere motivo di grandi sorprese; Ryan Tedder, leader dei OneRepublic, ha già prodotto lavori di Adele, Maroon 5, Jennifer Lopez, One Direction e Beyoncé, tutti artisti tipicamente pop.
L’episodio comunque testimonia l’impazienza con il quale è atteso il prossimo album della band, seguito di No Line On The Horizon pubblicato ormai nel febbraio del 2009. I fan, che male avevano accolto la notizie circolate venerdì, potranno quindi risollevarsi in attesa di una data d’uscita definitiva.
M. A.
Art: U2 Wallpaper by PiroRM
Rispondi