Al valico dei dieci anni di carriera, i Marta Sui Tubi tirano le somme. Cinque dischi, un Sanremo, diverse collaborazioni importanti (la più risonante con Lucio Dalla) e live da perderne il conto.
Il gruppo marsalese ha deciso di racchiudere un pezzo della loro storia nel disco Salva Gente, ma non chiamatelo un semplice “best of”.
“Salva Gente è una raccolta di canzoni che significano tanto per noi e sappiamo anche per voi. Non potevano starci tutte e abbiamo scelto quelle che, in oltre 10 anni insieme, sono state un ‘Salva Gente’ in questa pazza ed imprevedibile vita”, scrive il gruppo dal proprio canale Facebook.
La raccolta dei Marta sarà disponibile in tutti gli store fisici e digitali dal 17 giugno, ed è stata anticipata dall’inedito omonimo, registrato insieme al conterraneo Franco Battiato.
Il Maestro non sarà l’unico ospite di questo disco, perchè Malika Ayane e i musicisti della Bandakadabra hanno prestato voci e strumenti per dare nuova veste a due brani presi rispettivamente dal primo e dall’ultimo album dei Marta, Il giorno del mio compleanno e La ladra.
Trovano posto anche un altro inedito, A modo mio, e le canzoni più amate dai fan dei Marta Sui Tubi, da quelle che ai concerti fanno dimenare tutti a quelle che si fanno accompagnare dal nostalgico accendino o dalla luce dello smartphone.
Salva Gente, oltre che a celebrare l’attività della band, è anche un buon modo per fare un ripassino al repertorio in vista dei live che gli instancabili Marta Sui Tubi terranno per tutta l’estate, e che potete controllare sul sito ufficiale.
La tracklist di Salva Gente:
1 Salva gente (feat Franco Battiato),
2 A modo mio (inedito),
3 Cenere,
4 Cristiana,
5 Il giorno del mio compleanno (feat Bandakadabra),
6 Vecchi Difetti (new version),
7 Di Vino,
8 Stitichezza cronica,
9 Perchè non pesi niente?,
10 Coincidenze,
11 Camerieri,
12 L’Abbandono (new version),
13 Dispari,
14 L’unica cosa,
15 La ladra (feat Malika),
16 Cinestetica,
17 Vorrei,
18 La spesa,
19 Cromatica (feat. Lucio Dalla).
Rispondi