Samuele Bersani ha raggiunto quest’anno l’onorevole traguardo dei 25 anni di carriera e ha deciso di festeggiarlo regalando al suo pubblico un disco live, il primo della sua discografia, in vendita dal 3 giugno, dal titolo La fortuna che abbiamo. All’album appena uscito seguirà poi un tour autunnale, prodotto da F&P Group, le cui prime date sono da poco state ufficializzate.
Il cofanetto de La fortuna che abbiamo è composto da 2 CD ed un DVD contenenti le registrazioni dei due concerti evento che il cantautore romagnolo ha tenuto lo scorso anno a Roma (Plurale Unico) e a Milano (Canzoni per legno, corde e ottoni) accompagnato dall’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mainiti. Ognuno dei ventidue brani che Samuele Bersani ha scelto di riproporre ha potuto contare su un nuovo arrangiamento scritto dal pianista e produttore Vittorio Cosma, alcuni sono invece stati presentati in duetto con artisti e amici: Chicco e Spillo, primo vero grande successo di Bersani, è cantato assieme a Caparezza; Carmen Consoli ha prestato la sua voce al brano Giudizi universali; con Canzone, Luca Carboni si è unito a Samuele Bersani per poter ricordare insieme Lucio Dalla, mentore di entrambi.
La prossima tournée di Samuele Bersani partirà il prossimo 14 ottobre dal Gran Teatro Geox di Padova e proseguirà fino a novembre. I biglietti sono in vendita in tutti i rivenditori ufficiali e sul circuito TicketOne.
Queste tutte le date della nuovo di tour fino ad oggi annunciate:
14 ottobre – Padova – Gran Teatro Geox
15 ottobre – Bologna – Teatro delle Celebrazioni
18 ottobre – Bergamo – Teatro Creberg
21 ottobre – Milano – Teatro degli Arcimboldi
23 ottobre – Roma – Auditorium Parco della Musica
25 ottobre – Firenze – Teatro Puccini
28 ottobre – Bari – Teatro Palazzo
29 ottobre – Cosenza – Teatro Rendano
31 ottobre – Teatro Metropolitan – Catania
5 novembre – Torino – Teatro Colosseo
7 novembre – Genova – Teatro Politeama
Rispondi