Quando certi musicisti credono di dover riaprire la partita lo fanno in grande stile. Questo è quello che è successo a Santana che ha regalato ai suoi fan il singolo La Flaca – nato da una collaborazione col cantante colombiano Juanes – per annunciare l’imminente album, intitolato Corazòn, che sarà possibile acquistare agli inizi del 2014.
Il singolo non è l’unica collaborazione che sarà presente nell’album, l’intero lavoro è nato da svariati featuring e sarà preceduto anche da un evento nella città di Autlan, in Messico, intitolato Corazòn, live from Mexico: Live It To Believe It, che vedrà tantissime special guest della musica sudcontinentale americana come Gloria Estefan, Miguel o Ziggy Marley.
Oltre all’abum, il 2014 vedrà anche la pubblicazione di un’autobiografia (dal titolo ancora ignoto) che “aiuterà i lettori a scoprire la santità, la grazia e la divinità che c’è dentro ognuno di noi” e conterrà aneddoti riguardanti gli incontri con alcuni dei più grandi protagonisti della musica d’oltreoceano come il trombettista Miles Davis, il tastierista Herbie Hancock o la leggenda della chitarra Eric Clapton.
G. Jr. V.
Rispondi