Si sono formati nel 1971 e hanno venduto oltre cento milioni di copie nel mondo, confermandosi come veri e propri fenomeni nel panorama heavy metal. E anche se con l’album Comeblack (2011) hanno annunciato l’ultimo capitolo musicale della loro carriera, gli Scorpions sono pronti a girare ancora l’Europa con il Farewell Tour.
Il prossimo 7 marzo partirà il tour che toccherà trentotto Paesi, tra cui Spagna, Portogallo, Germania, Francia e Italia. La band è assente dall’Italia da ben quindici anni (salvo l’esibizione al Gods of Metal nel 2007) e questo rende il live ancora più speciale. Il tour, definito come il tour dell’addio, è iniziato ufficialmente nel 2010 e questa del 2014 è l’ultima leg della band tedesca.
Ospitati dall’Hydrogen Festival in collaborazione con BPM Concerti, gli Scorpions saranno headliner il 18 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) presso la Company Arena. I biglietti del concerto sono già disponibili online su TicketOne e Fast Tickets e sui principali circuiti internazionali (Austria, www.oeticket.com; Slovenia, www.eventim.si; Croazia, www.eventim.hr).
Vista l’eccezionalità dell’evento, saranno disponibili anche biglietti Golden Circle Pit per accesso anticipato e posto prioritario nel primo anello sotto il palco (al prezzo di 70,00 €).
Nel live italiano gli Scorpions saranno preceduti sul palco da altre rock band, i cui nomi non sono stati ancora resi noti.
Piazzola del Brenta è ancora una volta palco per l’ormai consolidata tradizione del genere rock, dove si sono esibite altre band e rockstar tra cui Ozzy Osbourne, Billy Idol, The Cult, Whitesnake e molti altri.
Per questo la presenza dei veterani della scena hard e heavy trasformerà l’Hydrogen Festival nell’evento live più atteso dell’estate. E anche se oggi gli Scorpions non sono più tutti quella di una volta, sono pur sempre immancabili le due colonne portanti della formazione Rudolf Schenker e Klaus Meine, accompagnati da Matthias Jabbs, James Kottak e Pawel Maciwoda.
Rispondi