Finalmente i Selton sono pronti per suonare dal vivo Manifesto Tropicale, il loro ultimo disco.
Il quartetto di Porto Alegre, composto da Ricardo Fischmann, Daniel Plentz, Ramiro Levy e Eduardo Dechtiar, ormai al quinto album, conferma le aspettative. Manifesto Tropicale riscalda gli animi anche con la fredda stagione, riuscendo a coniugare il tipico mood carioca con un sound anni Ottanta che ricorda la nostra tradizione.
Questa contaminazione, unita ad una naturale ironia dei testi, che spaziano con disinvoltura dall’italiano, al portoghese, all’inglese, rende i Selton unici, e li fa amare da una grande fetta di pubblico, che smania per risentili dal vivo.
I ragazzi infatti, sanno dare il meglio di loro sul palco, sfoggiando l’esperienza e l’affiatamento maturati in anni di busking in giro per l’Europa, che permette loro di regalare al pubblico un concerto energetico e coinvolgente.
Per avere un assaggio del nuovo lavoro che i Selton proporranno live, si possono ascoltare i singoli di lancio, Cuoricinici e Luna in Riviera, accompagnati da due video diretti da Imperat.
Il tour di Manifesto Tropicale partirà il 10 novembre dallo Smav di S. Maria a Vico (CE) e continuerà sicuramente fino alla fine dell’anno, portando una nota di colore nell’inverno di molte città italiane. L’elenco è in continuo aggiornamento, quindi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook dei Selton, per non perdere nessuna informazione in merito.
Le date confermate:
10/11 S. Maria A Vico (CE) – SMAV,
11/11 Molfetta (BA) – Eremo Club,
16/11 Parma – Barezzi Festival @ Auditorium (opening Maria Gadú),
18/11 Milano – Santeria Social Club,
25/11 Roncade (TV) – New Age club,
01/12 Roma – MONK Roma,
02/12 Modena – OFF Modena,
08/12 Bologna – Teatro Comunale Bologna,
13/12 Padova – Mame club,
21/12 Torino – sPAZIO211,
22/12 Brescia – Latteria Molloy,
23/12 Firenze – Auditorium Flog “Official”,
30/12 Rimini – Bradipop.
Commenti chiusi.