Dopo una pausa durata quasi tre anni, Lenny Kravitz è finalmente pronto a rilasciare un nuovo album di inediti: Strut, questo il titolo scelto per il decimo disco dell’artista newyorkese, arriverà in tutti i negozi il prossimo 23 settembre. Per l’occasione, nei giorni scorsi è stato diffuso The chamber, primo singolo ufficiale, accompagnato da un lyric video pubblicato sul canale Vevo di Kravitz.
Kravitz si dice più che soddisfatto per il lavoro svolto con il nuovo disco: “Questo disco mi ha fatto comprendere di nuovo cos’è che amo tanto della musica, quelle sensazioni che ho provato da ragazzo. E’ un vero disco rock’n’roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima”. Come da tradizione, l’artista ha curato ogni aspetto della realizzazione del disco, figurando come chitarrista ma anche come bassista, tastierista, percussionista, arrangiatore e produttore. Nella fase di mixaggio, ha però potuto contare sull’aiuto di Bob Clearmountain, una garanzia nel mondo della produzione che ha firmato, tra gli altri, album storici come Let’s dance di David Bowie, Tatoo you dei Rolling Stones e Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen.
Alla pubblicazione di Strut seguirà un tour mondiale che porterà Kravitz anche in Italia, il 10 novembre al Forum d’Assago di Milano. I biglietti per la data italiana, l’unica prevista finora, saranno disponibili su Ticketone da venerdì 27 giugno.
Da anni ormai, Kravitz affianca la carriera da attore a quella di musicista. Durante la pausa musicale cominciata nel 2011, ha potuto prendere parte ad alcuni film di successo: il fantasy Hunger Games nel 2012, il sequel Hunger Games – la ragazza di fuoco e The Butler- un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels che aveva già diretto Kravitz in Precious nel 2009.
La tracklist del nuovo album è la seguente:
1. Sex;
2. The Chamber;
3. Dirty white boots;
4. New York City;
5. The pleasure and the pain;
6. Strut;
7. Frankenstein;
8. She’s a beast;
9. I’m a believer;
10. Happy birthday;
11. I never want to let you down;
12. Ooo baby baby.
Rispondi