Anche un’area di sosta può trasformarsi in uno spazio musicale e culturale e divenire location per un festival.
È questo il caso della nuova edizione di Sherwood Festival, la nota rassegna che spazia tra musica live, sport e letteratura, teatro e gastronomia, con base nella città di Padova e precisamente nel parcheggio dello Stadio Euganeo.
La manifestazione, inaugurata l’11 giugno, si svolgerà fino al 19 luglio prossimo, con una particolare attenzione, come avviene da dieci anni a questa parte, alle autoproduzioni, alla sostenibilità e alla realtà del territorio.
Previste interessanti partecipazioni di artisti internazionali, tra il rap, il raggae e la musica elettronica, con Die Aantwoord, Alborosie e Ellen Allien.
Il palco del Sherwood Festival sarà calcato anche da tantissimi artisti italiani amati dal pubblico nostrano. Caparezza (24 giugno), Afterhours per il tour estivo Hai Paura del Buio?, I Perturbazioni, 99 Posse, Brunori Sas. Torna anche Lo Stato Sociale per promuovere l’ultimo album intitolato L’Italia Peggiore.
Non mancheranno spazi dedicati ai bambini con Sherwood For Kids e la seconda edizione di Fermenti, il festival dei birrifici artigianali indipendenti (anche con la birra targata Sherwood); un finale completamente vintage con la diretta di un format promosso da Radio Sherwood, dedicato alla musica anni ’30 anche nelle ambientazioni e nei travestimenti.
Sul sito di Sherwood è attiva la vendita on line dei biglietti di ingresso, previa registrazione, con tantissimi live disponibili a solo un euro.
Rispondi