Per anni è rimasta dietro le quinte collaborando con famosissime pop star, da Céline Dion a Britney Spears passando per Rihanna, Katy Perry e Beyoncé. Stiamo parlalndo di Sia Furler che con il suo album 1000 Forms Of Fear ha fatto parlare molto bene di sé, facendo (ri)scoprire a molti un talento che per troppi anni era stato celato (almeno in Europa) dietro i grandi nomi di cui sopra, nonostante importanti collaborazioni realizzate con gli Zero7, David Guetta (Titanium) ed Eminem (Beautiful Pain).
Sia possiede invece una grande voce, è un ottima performer (al di là della fortunata trovata del non esporsi mai in prima persone nelle apparizioni e nei video, lasciondosi rappresentare dalla nota e giovanissima ballerina Maddie Ziegler) e, soprattutto, è una bravissima cantautrice.
Da poco l’artista australiana ha annunciato il rilascio del prossimo lavoro discografico, il settimo della sua carriera da solista (il primo, OnlySee è del 1997), che si intitolerà This Is Acting e sarà pubblicato via Monkey Puzzle Records/RCA Records.
Tra le canzoni che comporranno il disco, anche alcuni scarti ovvero canzoni originariamente scritte per altre cantanti e successivamente rifiutate; è questo il caso anche del primo singolo Alive (che già si può ascoltare su Youtube), scritto per e con Adele insieme al musicista canadese Tobias Jesso Jr. con la produzione di Jesse Shatkin.
“Si tratta di un disco molto più pop del precendete. La maggior parte delle canzoni, anzi, quasi tutte, le ho scritte per altri ma sono state rifiutate. In generale si tratta di canzoni che non scrivo da un punto di vista personale, quindi è come se recitassi”, ha spiegato Sia durante l’intervista con Ryan Seacrest, dando così la sua personale spiegazione al titolo dell’album.
All’interno di This is Acting, infatti, ci sono canzoni scartate da Rihanna, Shakira, Beyoncé, Demi Lovato e Katy Perry.
Non è ancora stata comunicata la data di rilascio dell’album,la cui uscita è prevista, comunque, entro il 2015.
Rispondi