Ai fan di Slash questa notizia piacerà particolarmente: le registrazioni per il prossimo album sono ufficialmente concluse. Il disco non ha ancora una data d’uscita né un titolo, ma è chiaro che ormai si tratta solo di una questione di tempo prima che arrivino notizie più dettagliate.
La notizia è emersa da un botta e risposta che il chitarrista ha avuto con i fan e nel quale ha specificato anche che sono ancora molti i particolari da ultimare: “Per il momento abbiamo deciso solo il nome di un brano, mentre gli altri sono ancora da scegliere. Non abbiamo neanche un progetto grafico per la copertina, ma non credo che sarà una cosa che ci porterà via molto tempo”.
Il nuovo lavoro, il terzo da solista per l’ex membro dei Guns ‘N’ Roses, sarà composto da sedici brani e riproporrà la formazione già sperimentata nel precedente Apocalyptic Love: Slash sarà naturalmente alla chitarra, il leader degli Alter Bridge Myles Kennedy sarà la voce mentre Todd Kerns e Brent Fitz, della band Conspirators, saranno rispettivamente al basso e alla batteria.
L’entusiasmo per l’imminente pubblicazione è forte per i diretti interessati. Todd Kerns, che ha accompagnato Slash anche nell’ultimo tour, ha commentato i nuovi brani con queste parole: “Le canzoni scritte per questo disco sono più divertenti ma allo stesso tempo più serie, e trovare l’equilibrio non era facile. I pezzi sono grezzi, duri e pericolosi e credo che piaceranno moltissimo”. Non usa mezzi termini nemmeno lo stesso Slash che definisce l’album “grandissimo” e precisa: “Ne sono molto fiero, ma non voglio dire cose tipo ‘Oh, amico, è epico’, oppure ‘È la cosa più heavy che ho mai fatto’. È molto rock’n’roll e, come sempre, è molto vario. Io sono davvero orgogliosissimo di quello che, insieme, abbiamo fatto. Sarà un disco bello tosto”.
Rispondi