Gli Slipknot hanno annunciato che torneranno a suonare in Italia nel 2016, dopo il grande successo ottenuto quest’anno a Milano e alla manifestazione estiva Rock in Roma: la band capitanata dal cantante e chitarrista Carey Taylor si esibirà il prossimo 6 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova; per l’occasione, il gruppo dividerà il palco con uno special guest il cui nome sarà presto svelato.
I biglietti per assistere al loro spettacolo – l’unico in programma nel nostro paese il prossimo anno – sono attualmente in vendita presso tutti i rivenditori autorizzati e sul sito TicketOne. Le tipologie di prezzi disponibili, almeno al momento, sono due: gli interessati potranno scegliere tra quelli relativi al settore del parterre, che permetteranno di occupare un posto in piedi non numerato, al prezzo di 46 euro, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita; oppure, al prezzo di 56 euro, più i diritti di prevendita, potranno acquistare i biglietti per accedere al settore della tribuna numerata.
La band dell’Iowa, che proprio quest’anno è arrivata a festeggiare il traguardo dei venti anni dalla formazione del primo nucleo del gruppo, sta portando in tour i brani contenuti nell’ultimo album di inediti .5 The Gray Chapter – il primo senza il bassista Paul Gray, deceduto nel 2010 e alla cui memoria è dedicato l’intero lavoro, e senza il batterista Joey Jordison, ritiratosi dalla band nel 2013 – pubblicato lo scorso anno.
Da qualche giorno è anche in circolazione il nuovo video della band, che accompagna la pubblicazione del singolo XIX, il quinto estratto da .5 The Gray Chapter, dopo i brani The negative one, The Devil in I, Custer e Killpop. La clip, che è stata diretta dal percussionista Shawn Crahan, riprende le atmosfere di un film dell’orrore, mettendo i scena un singolare funerale. Corey Taylor ha così parlato del brano: “Il testo parla di come ci si deve rialzare dopo che ti hanno tirato un pugno in bocca. Rappresenta l’inizio di quel che potremmo definire la seconda fase della carriera della band”.
Rispondi