• Home
  • Musica

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    checcoDopo Bebo, stavolta tocca a

    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
  • Home
  • Musica
    • News
    • Eventi
    • Recensioni
  • Lifestyle
HomeMusicaNewsSpringsteen: lavori in corso per altri due album
Precedente Seguente

Springsteen: lavori in corso per altri due album

bruce-springsteen-640-80
Scritto da: Giovanni Vannelli , gennaio 10, 2014

Dopo la gaffe di Amazon causata da un leak che ha prematuramente reso disponibile High Hopes, Bruce Springsteen torna a far parlare di sé.

Questa volta però le notizie sono decisamente meno nefaste: pare che il Boss abbia in programma di far uscire due nuovi album.

Seppure sia bene specificare che si tratta di rumors, non ci sono dubbi riguardo la loro fonte. Springsteen ha infatti rilasciato al giornalista di Rolling Stones Andy Green, alcune dichiarzioni a proposito di alcuni pezzi risalenti al tempo in cui registrò la canzone Streets of Philadelphia (brano entrato a far parte della colonna sonora del film Philadelphia).

“Ho fatto un intero disco registrato in quel modo, utilizzando i loop di batteria. Lo ascolto da 20 anni quasi”, ha dichiarato la rockstar, che dimostra di avere ancora tanta fantasia e creatività, aggiungendo: “C’era sempre qualcosa che mancava, ma alle volte qualcuno arrivava e inseriva il pezzo mancante; io stesso lo rispolvero ogni due o tre anni per vedere se ho qualche nuova intuizione. Se non ne ho, lo rimetto via, altrimenti ci lavoro un pochino”.

Insomma, a soli tre giorni dalla divulgazione in streaming di High Hopes, il Boss dimostra per l’ennesima volta di non volersi fermare, reduce da un periodo particolarmente ricco, che ha visto un tour europeo, con quattro date italiane, una serie di date in Sud-Africa e l’uscita – un anno prima – del suo penultimo album, Wrecking Ball.

Le sue dichiarazioni rivelano, oltre ad una certa pacatezza e raffinatezza nelle scelte che riguardano gli arrangiamenti dei brani, la natura dei suoi progetti futuri in studio: è probabile, infatti, che possa trattarsi di inediti: “Il modo migliore per descrivere la situazione è dire che sono circondato da tutte le mie cose, ha un bel po’ di lavori in corso di diverso genere e del materiale solista. Alcune cose suonano meglio per la band, altre cose sono a metà strada ancora non ben decifrabili, altre ancora son cose che non ho mai fatto prima. Ho un sacco di cose nel mio notebook che aspettano il momento giusto per uscire. Il mio modo di lavorare negli anni cambia molto, ma scrivo sempre tanto. Non ho nessuna fretta, non sono uno che se scrive un pezzo lo deve subito pubblicare”.

Tuttavita, Springsteen, ha tenuto a specificare che le sue non sono promesse, ma solo “segnali” della sua incessante attività di artista che, almeno per ora, non lo porterà lontano dalla scena musicale mondiale: “Non so esattamente cosa ne farò. Ho un bel gruppo di canzoni come solista, molto sviluppate ma non ancora concluse e realizzate in una maniera diversa che ho sperimentato per un certo periodo prima di ‘Wrecking ball’”.

Tag:Bruce Springsteen, High Hopes, Philadelphia, ROCK, Streets of Philadelphia, Wrecking Ball

Condividi!
Tweet

Articoli Correlati

U2-eXPERIENCE-iNNOCENCE-Tour-2018

U2 live in Italia: il 10 e l’11 ottobre a Milano

eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 degli U2 farà tappa il prossimo 10 e 11 ottobre al Forum di As ...
fef2f69f0e0481d0141594bdc04317bb.450x446x1

Radiohead vs Lana Del Rey: forse plagiata Creep

I Radiohead hanno fatto causa a Lana Del Rey. Almeno a quanto dice Lana. A raccontare la questi ...
selton-tour

Selton: parte il Manifesto Tropicale Tour

Finalmente i Selton sono pronti per suonare dal vivo Manifesto Tropicale, il loro ultimo disco. ...
Zanne fafunu 2017

Zanne Festival: Air e Soulwax headliner

Ha un taglio interazionale il Zanne Festival 2017, manifestazione siciliana che si terrà dal 21 ...

Rispondi Annulla risposta

Popular
Recent
  • nirvana20130808

    Smells like Teen Spirit

    gennaio 8, 2013
    OASIS_DVD_Cover-7302961-e1358203587669

    Wonderwall

    gennaio 11, 2013
    is-green-day-metal

    “Uno, Dos, Trè, Tour!”: I Green Day tornano in Italia

    gennaio 13, 2013
  • lodo

    Tocca a Lodo: il nuovo Ep de Lo Stato Sociale

    febbraio 25, 2021
    290aab6094b62728f92e10af2769dedc.0

    My Mamma: il disco nuovo de La Rappresentante di L ...

    febbraio 15, 2021
    checco

    Checco de Lo Stato Sociale esordisce col suo EP

    febbraio 13, 2021

Tag Cloud

Alternative Baustelle Beatles Björk BOB DYLAN Bruce Springsteen Caparezza Carmen Consoli cinema Coldplay concerti Daft Punk David Bowie Florence + Machine Foo Fighters fotografia I Cani Indie Kurt Cobain Lady Gaga Led Zeppelin Levante Lo Stato Sociale Lou Reed Madonna Max Gazzè Mick Jagger musica elettronica Niccolò Fabi Nirvana Paul McCartney Pharrell Williams Pink Floyd POP Queen Queens of the Stone Age Record Store Day Robert Plant ROCK Rock in Roma Rolling Stones Subsonica The Who U2 Vinicio Capossela
Altrosuono „reg. tribunale di Napoli n. 55/2013“ | Background by Pascal Terjan
  • Redazione
  • Copyright & Disclaimer
  • Promo
  • Log In
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More
Privacy & Cookies Policy