Star Wars è una delle saghe più amate e collezionate al mondo. Per questo, la Casa dei Carraresi di Treviso, in concomitanza con l’uscita nelle sale de Il risveglio della forza, il settimo capitolo dell’epopea, ha inaugurato la mostra Guerre Stellari. Play!.
Fino al 10 aprile 2016 i visitatori potranno ripercorrere le emozioni dei film attraverso più di mille gadget, action figures, stampe e chi più ne ha più ne metta.
Il pezzo forte dell’esposizione è una selezione di modellini di Star Wars prodotti dall’azienda Kennel, provenienti dalla collezione privata di Fabrizio Modina, curatore della mostra nonchè uno dei massimi collezionisti al mondo di toys di fantascienza.
La mostra si articola in cinque “capitoli” che raccontano le vicende della saga riproducendole attraverso meticolose ricostruzioni con action figures.
Gli amanti della trilogia classica saranno lieti di trovare le stampe originali di Ralph McQuarrie, artista che nel 1977 aveva l’incarico di “visualizzare” con i suoi disegni personaggi, location e tecnologia del primo capitolo della serie, Guerre stellari (poi rinominato Episiodio IV – Una nuova speranza).
Guerre Stellari. Play! offre altre attività interattive, come animazioni con i cosplay di Star Wars, feste di compleanno per bambini e la divertente iniziativa A cena con l’Impero, nella quale ci si può sedere a tavola con i personaggi più amati della saga.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della mostra e la pagina Facebook dedicata.


















Rispondi