Il Primavera Sound finalmente rilascia la tanto attesa line-up 2020.
L’evento più atteso dell’estate europea si terrà dal 3 a 7 giugno, come sempre al Parc del Fòrum di Barcellona.
Il cast della ventesima edizione anche stavolta supera le aspettative. Il tema scelto, The new normal, ha permesso di creare un cartellone nel quale convivono nomi consolidati e novità promettenti, con un mix di elettronica e rock classico.
Tra le vecchie glorie spiccano Iggy Pop e Bauhaus, pronti a infiammare i cuori dei più nostalgici; poi ci saranno i graditi ritorni europei di The Strokes, The National, Beck e Cigarettes After Sex; ma sono forse i Pavement la vera chicca di questa edizione, che ha richiamato l’interesse di una buona fetta di pubblico. Nella rosa degli evergreen anche i Massive Attack e Yo La Tengo.
Tra gli artisti di formazione più recente ci sono King Krule, Disclosure, Caribou e Young Thug. Figura anche Lana Del Rey, sicuramente l’headliner più pop di tutti in mezzo ad una predominanza di indie, hip hop ed elettronica. Menzione speciale per Tyler, The Creator il cui ultimo disco, Igor, ha riscosso grande successo di critica e si è guadagnato il premio come Best rap album ai Grammy Awards.
La quota italiana del Primavera Sound è rappresentata con fierezza da Iosonouncane, che presenterà il futuro disco, IRA, al pubblico europeo, e da Lorenzo Senni e Lory D. Questi ultimi, sono forse meno conosciuti in terra natìa, sono invece molto apprezzati dai clubber di tutta Europa.
Tuttavia, questi artisti sono solo una piccola parte di quelli offerti dalla variegata line up del Primavera Sound 2020. Sul sito ufficiale dell’evento, oltre che a trovare l’elenco completo, si trova anche il link per la prevendita. I biglietti, infatti, sono già in vendita ad un prezzo speciale, destinato ad aumentare man mano che ci si avvicina al calcio di inizio. Quindi, se state pianificando il vostro viaggio a Barcellona, è il caso di affrettarvi.
Rispondi