Nel 2015 Sting festeggerà i suoi trent’anni di carriera solista, iniziata con l’album The Dream of the Blue Turtles del 1985; un anniversario importante che l’ex frontman dei Police trascorrerà in giro per il mondo con una nuova tournée.
In estate Sting porterà il tour anche in Italia, sarà infatti il protagonista di due delle rassegne musicali più importanti: il 21 luglio suonerà al Festival Collisioni di Barolo, mentre il 24 sarà al Pistoia Blues.
I biglietti per assistere ai due concerti saranno in vendita dalle ore 11.00 del 22 dicembre su TicketOne e su LiveNation.
Le date estive vanno ad aggiungersi a quella già annunciata tempo fa e prevista a Milano per il prossimo 30 marzo, durante la quale Sting condividerà il palco con Paul Simon.
The last ship, rilasciato nel 2013, è invece l’ultimo disco di inediti firmato dall’artista; un concept album, strutturato in realtà per un musical, nel quale Sting racconta in dodici brani la storia di un gruppo di operai di un cantiere navale che decide di costruire l’ultima nave (da cui il titolo del disco) per evitare che il cantiere cessi le sue attività. Il musical ha poi effettivamente esordito a Broadway il 29 settembre 2014 e lo stesso Sting, per alcune date, ha vestito i panni di uno dei personaggi dello spettacolo.
Photo by Piotr Drabik
M. A.
Rispondi