I primi echi della bella stagione portano con sé la colonna sonora dell’estate 2014 firmata Stylophonic, all’anagrafe Stefano Fontana.
Il producer italiano più richiesto sulla scena internazionale annuncia il suo ritorno discografico per il 10 giugno con Jam The House, il quarto album della brillante carriera che Stylophonic si è costruito nei club di Milano e poi sui dancefloor europei. Jam The House – pubblicato per la Carosello Records – sarà disponibile in tre formati, cd, digitale (con 10 bonus tracks) e vinile (con 5 bonus tracks), preordinabili dal 27 maggio.
Il singolo di lancio invece, sarà in rotazione dal 23 maggio, si chiama Girlzzz e conterrà un sample di un brano degli anni Ottanta Girls, del producer americano Egyptian Lover.
Il nome Stylophonic in questi ultimi anni non si è legato solo al settore della musica elettronica. Grazie alla sua poliedricità, Stefano Fontana ha accresciuto la sua popolarità presso i “non addetti ai lavori” collaborando con artisti italiani (un nome su tutti, Lorenzo Cherubini) e ha composto la musica per alcuni spot televisivi per Dolce&Gabbana e Citroen.
Nel 2013 Stylophonic ha prodotto l’album Boom!, un esperimento di contaminazione tra house e musica italiana, ottendendo le collaborazioni di artisti eterogenei come Malika Ayane, Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Dopo questo divertissement, apprezzato soprattutto dal pubblico radifonico, Stefano Fontana ha affermato di voler tornare alle origini ispirandosi ai suoi modelli di sempre, come Armand Van Helden e Todd Terry:
“Dopo la parentesi con ‘Boom’, sono tornato a produrre il suono con cui mi sono fatto conoscere nel passato: house music con influenze funk, jack e hip hop. Ci sono diverse collaborazioni con produttori e dj italiani conosciuti nel mondo per il loro lavoro, ed è un disco rivolto totalmente al dancefloor e ai dj”.
Pronti a ballare?
Rispondi