Come ogni anno dal 2000, i fan degli Oasis si riuniranno per la Supersonic Night, l’happening che riunisce persone da tutta Europa per acclamare la band di Manchester.
Quest’anno la Supersonic Night si tiene il 30 agosto per celebrare i venti anni dall’uscita di Definitely Maybe, l’album di debutto del gruppo pubblicato proprio in quella stessa data nel 1994.
La serata si terrà nel club Scala di Londra e per questa edizione prevederà “un evento nell’evento”.
Nel corso della Supersonic Night, infatti, verranno esposte 100 foto inedite degli Oasis, scatti privati di Phil Smith, primo roadie della band e tour dj. Le fotografie saranno visibili solo in quest’unica notte e poi ritorneranno custodite negli archivi di Phil Smith.
Solo una di queste foto potrà essere vista anche da chi non parteciperà al party, perchè è entrata nel booklet della riedizione di What’s the Story (Morning Glory), in arrivo il 20 settembre prossimo.
Oltre alla mostra di foto, altre sorprese si prevedono per il raduno “supersonico”: tre sale della London Scala ospiteranno l’evento, per un puro concentrato di brit pop e northen soul. Tra i protagonisti lo stesso Phil Smith, che si occuperà del DJ set e due cover band, Oasis UK -l’unica formazione riconosciuta dai fratelli Gallagher- e i Blurd, cover band dei Blur, loro storici rivali nella battaglia del brit pop.
Inoltre, per accendere una piccola scintilla d’orgoglio in noi italiani, c’è da sapere che Wonderwall, il fan club ufficiale italiano degli Oasis, è l’unica community europea presente all’evento, e avrà a disposizione la balcony room del locale.
Chi volesse organizzare un viaggetto last minute per festeggiare il ventennale di Definitely Maybe e ammirare degli scatti spontaei dei Gallagagher, può cliccare sull’evento Facebook ufficiale per trovare dettagli sull’evento e sulla prevendita dei biglietti.
Rispondi