Era il 31 gennaio 2007 quando veniva pubblicato La seconda rivoluzione sessuale, il quinto disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Dentro c’erano Il mondo prima, Lorenzo piedi grandi, Allegria senza fine e Mio fratellino ha scoperto il rock and roll, alcuni dei pezzi che sarebbero diventati tra i più amati del gruppo di Pordenone.
Dal 23 novembre, La seconda rivoluzione sessuale verrà pubblicato di nuovo, per la prima volta in vinile, in un’edizione esclusiva e limitata a mille esemplari. La copertina resta la stessa, il fondo rosa con il riconoscibilissimo cane mascherato al centro. Il vinile all’interno,invece, si presenta per la prima volta in una bellissima versione “splatter” magenta trasparente e nero, in tinta con la cover. Per l’occasione l’audio è stato rimasterizzato dai file originali. I più impazienti possono procedere già al preordine sul sito de La Tempesta Dischi.
La seconda rivoluzione sessuale è la seconda uscita in vinile dei Tre Allegri Ragazzi Morti per quest’anno: appena pochi mesi fa la band di Davide Toffolo festeggiava i dieci anni dall’uscita di Primitivi del futuro con un’altra ristampa “splatter” blu altrettanto scenografica. E non è da escludere che ne possano seguire altre in futuro.
Ricordiamo che poco più di un mese fa, Davide Toffolo ha pubblicato per la Panini Comics la graphic novel Cinque Allegri Ragazzi Morti. Il ritorno. Il racconto a fumetti è il capitolo conclusivo dell’omonima saga, una delle più amate mai realizzate dal fumettista, forse proprio perchè si intreccia a doppio filo con il progetto musicale, tra realtà e finzione.
La tracklist de La seconda rivoluzione sessuale:
Lato A
01. Come ti chiami?
02. Allegria senza fine
03. Il mondo prima
04. L’impegno
05. Lorenzo piedi grandi
06. In amore con tutti
Lato B
01. La sindrome di Bangs
02. La sorella di mio fratello
03. La salamandra
04. La poesia e la merce
05. Ninnanannapernina
06. Mio fratellino ha scoperto il rock ‘n’ roll (feat. Brian Ritchie & The Zen Circus)
Rispondi