Arriva direttamente dal sito ufficiale della band britannica la notizia di un tour europeo che toccherà ben 17 Paesi dell’Unione. Tra le 30 date del tour fanno capolino anche i tre appuntamenti italici: a Bologna il 29 ottobre (Unipol), a Roma (Palalottomatica) il 30 ottobre e a Milano (Mediolanum Forum) l’1 novembre. La chiusura del tour è prevista per il primo dicembre 2016 a Londra.
Robert Smith e soci (Simon Gallup, Jason Cooper, Roger O’Donnell e Reeves Gabrels) annunciano un tour spettacolare in cui si ripercorreranno i 37 anni di carriera della band post-punk, con un’ampia carrellata sulle grandi hit del passato, brani inediti e le canzoni preferite dal pubblico e dalla stessa band. Sarà insomma un vero “must see“, come annuncia lo stesso staff di Robert Smith.
A rendere il tour “appetitoso”, almeno per i fans delusi dall’ultimo album dei Cure (4:14, del 2008), è l’assenza di un nuovo disco in arrivo. Ciò significa con buona probabilità che, non essendo un tour promozionale, ogni concerto si risolverà in un bel momento amarord.
Ad aprire gli show dei Cure saranno i The Twilight Sad, band post-punk scozzese. I biglietti sono in vendita su TicketOne.
Rispondi