The Island è il titolo del nuovo disco di Godblesscomputers, fuori il 4 dicembre per la nostrana Tempesta Dischi e per l’etichetta inglese AWAL.
Per Lorenzo Nada, producer e DJ dietro il progetto Godblesscomputers, è il quarto disco dopo l’esordio ufficiale di Veleno nel 2014 e i successivi Plush and Save (2015) e Solchi (2017). Quest’ultimo, in particolare, ha stabilito una vero e proprio cambio di rotta nel suo percorso artistico, contribuendo a diffondere la sua musica ad un pubblico sempre maggiore, soprattutto grazie alla dimensione live, che si è arricchita con una band di tre elementi.
The Island è stato già anticipato da tre singoli: Fire in the Jungle, Lions e Float, ascoltabili su Spotify, Apple Music e le principali piattaforme di streaming. Di Fire in the Jungle è stato realizzato anche un videoclip, che fa da supporto al brano richiamando il mood e l’immaginario sonoro del disco. L’alternanza di ritmi e la creazione di atmosfere evocative rimangono il punto di forza di Godblesscomputers, che sembra pronto a bissare il successo di Solchi, continuando un lavoro profondo di ricerca musicale. In questo caso, ai suoni elettronici dei synth si affiancano parti di sassofono – suonate dal musicista Alberto Pagnin – di vibrafono e di chitarra, suonata da Giulio Abatangelo.
L’artwork di The Island è stato curato dallo stesso Godblesscomputers insieme a Guido Garotti. L’album sarà disponibile sia in formato digitale che fisico. Per gli appassionati del vinile, sarà rilasciata una versione in edizione limitata di 300 copie, già preordinabile sul sito de La Tempesta Dischi. Rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale di Godblesscomputers per futuri aggiornamenti.
La tracklist di The Island:
LATO A
1 – The Island (Intro)
2 – Fire in the jungle
3 – Pacific Sound
4 – Lions
LATO B
1 – Float
2 – Rocks ft. Glenn Astro
3 – Echoes ft. Montoya
4 – Pillow
Rispondi