Delle numerose ristampe dei Queen avute in questi anni, quelle in arrivo il 25 settembre sono senza dubbio le più interessanti.
The Queen Studio Collection, distribuito dalla Universal Music, comprenderà la riedizione in vinile di quindici dischi dei Queen, per un totale di diciotto LP in un unico cofanetto.
A corredare l’imperdibile raccolta c’è anche un libro di 108 pagine contenente delle note su ciascun album, i commenti della band, manoscritti originali, curiosità sulla lavorazione, oltre che a foto e a contenuti vari provenienti dagli archivi personali di Brian May e Roger Taylor.
Ascoltando le nuove ristampe si potrà apprezzare un notevole miglioramento delle qualità audio di ciascun disco. Ciò è stato realizzabile grazie ad un’operazione di mastering accuratissima, effettuata dai più abili ingegneri del suono del mondo, come Bob Ludwig e Miles Showell, che hanno lavorato sulle migliori versioni incise sui nastri originali.
La resa audio più sorprendente, al termine del processo di rimasterizzazione, è risultata quella di Under Pressure e di cinque brani di Innuendo, che grazie al ritrovamento di incisioni inedite sono stati valorizzati come mai prima d’ora.
Grande importanza è stata data inoltre alla grafica, dato che ogni vinile è stato colorato en pendant con la copertina del disco, per renderlo ancora più unicio
Un’ ulteriore novità riguarda Queen II, Innunedo e Made In Heaven, che in The Studio Collection sono proposti in versione doppio Lp per la prima volta.
Il cofanetto è ordinabile su Amazon o sul sito ufficiale dei Queen. Su quest’ultimo, preordinando, è possibile partecipare all’estrazione di uno di tre dischi firmati da Brian May e Roger Taylor.
I quindici album sono disponibili anche singolarmente. All’interno di ogni vinile sono presenti i codici per il download digitale di ogni singolo brano.
Ecco l’elenco degli album compresi nella The Queen Studio Collection:
Queen,
Queen II,
Sheer Heart Attack,
A Night At The Opera,
A Day At The Races,
News Of The World,
Jazz,
The Game,
Flash Gordon,
Hot Space,
The Works,
A Kind Of Magic,
The Miracle,
Innuendo,
Made In Heaven.
Rispondi